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GUIDA POKEMON ROSSO FUOCO E VERDE FOGLIA
GUIDA PROTETTA DA COPYRIGHT, NE E' VIETATA LA COPIA
BIANCAVILLA
Iniziamo il gioco e ci ritroveremo a casa nostra, adesso usciamo di casa e andiamo a nord verso l'erba alta, ma il professor Oak ci fermerà e ci porterà nel suo laboratorio.
(Biancavilla):
Nel laboratorio del prof. Oak scegliamo un pokemon fra questi 3: Bulbasaur, Charmender e Squirtle.
Adesso dobbiamo battere il nostro rivale Gary.
Battuto Gary dirigiamoci verso il percorso 101, andiamo avanti e saremo arrivati a Smeraldopoli.
(Smeraldopoli nella Mappa):
Non possiamo andare nel Bosco Smeraldo perchè c'è un uomo anziano sdraiato per terra, allora entriamo nel Poke-Market e un uomo ci darà un pacco da dare al Prof. Oak.
Adesso ritorniamo a Biancavilla e consegniamo il pacco al professor Oak che ci darà il pokedex e 5 pokeball.
Ora andiamo a casa di Gary e parliamo con sua sorella che ci darà la mappa.
Ritorniamo a Smeraldopoli e vedremo che l'anziano non blocca più il passaggio e ci spiegherà come catturare un pokemon.
Ora entriamo nel Bosco Smeraldo, battiamo tutti gli allenatori e catturiamo qualche pokemon.
(Bosco Smeraldo):
Usciti dal Bosco Smeraldo ci ritroveremo a Plumbeopoli
(Plumbeopoli nella Mappa):
PLUMBEOPOLI
Adesso raggiungiamo la palestra di Plumbeopoli ed entriamo, incontreremo il capopalestra Brock, specializzato nel tipo Roccia.
Battetelo e vi darà la Medaglia Sasso, l'MT39 Rocciotomba e il Porta MT/MN
Ora superiamo il percorso 103 ed entriamo nel Monte Luna.
Andiamo avanti fino a quando vediamo dei membri del Team Rocket. Poi ci sarà un allenatore che avrà 2 fossili, sconfiggetelo e potrete prendere 1 dei fossili:
Helixfossile = Omanyte
=
Domofossile = Kabuto
=
Usciamo dalla grotta e siamo arrivati a Celestopoli
(Celestopoli nella Mappa):
CELESTOPOLI
Arrivati a Celestopoli cerchiamo Gary e battiamolo, ci regalerà il Voice Check.
Adesso superiamo il Ponte, battiamo tutti gli allenatori e raggiungiamo la casa di Bill e vedremo Bill trasformato in un Clefairy, andiamo davanti il computer e facciamolo diventare normale, lui ci regalerà un biglietto per la Nave S. Anna. Adesso andiamo nella palestra e battiamo Misty, capopalestra di tipo Acqua.
Battuta Misty ricevermo la Medaglia Cascata e l'MT03 Idropulsar.
Adesso andiamo nella casa che era bloccata dalla polizia e vediamo che c'è stato un furto, andiamo nell'uscita posteriore e vedremo che c'è un membro del team Rocket, battiamolo e ci darà l'MT28 Fossa.
Ora andiamo a Sud fino ad arrivare ad Aranciopoli.
(Aranciopoli nella Mappa):
ARANCIOPOLI
Andiamo a sinistra e parliamo con il pescatore che ci regalerà l'Amo Vecchio. Andiamo nella sede del Pokemon Fan Club e parliamo con il presidente che ci darà il Buono per comprare la Bici.
(Opzionale): Tornate a Celestopoli ed entrate nel negozio di Bici, date il Buono al signore e vi regalerà una Bici.
Adesso entriamo nella palestra, battiamo tutti gli allenatori e sfidiamo Lt. Surge, capopalestra di tipo Elettro.
Battuto Lt. Surge riceverete la medaglia Tuono.
Ora andiamo a Lavandonia.
(Lavandonia nella Mappa):
Adesso andate a Lavandonia ed entrate nella torre per battere Gary, ma per superare tutta la torre avrete bisogno del rilevatore di fantasmi (il Silph Scope), quindi dobbiamo andare ad Azzurropoli.
(Lavandonia nella mappa):
Adesso superiamo il tunnel roccioso e saremo arrivati ad Azzurropoli.
(Azzurropoli nella Mappa):
AZZURROPOLI
Adesso entriamo nella grande casa a destra e parliamo con una signora che ci regalerà il tè (che ci servirà in seguito). Adesso andiamo ad est, tagliamo tutti gli alberelli ed entriamo nella casetta. Una ragazza ci donerà l'MN 02. Torniamo ad Azzurropoli ed entriamo nel casinò dove vedremo un membro del team rocket vicino un poster. Battiamo la recluta e tocchiamo il poster.
Battiamo tutte le reclute del Team Rocket e incontreremo Giovanni, il capo del Team Rocket. Battuto il Boss riceveremo il Silph Scope che ci aiuterà a rivelare i fantasmi.
Adesso andiamo alla palestra e battiamo Erika, specializzata nel tipo Erba.
Battuta quest'ultima riceveremo la medaglia Arcobaleno.
Adesso andiamo dai guardiani e diamogli il Te per passare e proseguire verso Zafferanopoli ma la palestra di Sabrina è chiusa, allora entriamo nel palazzo della Silph Spa. Saliamo battendo varie reclute del Team Rocket e al 7° piano dovremo battere Gary.
Usiamo il teletrasporto per andare all'ultimo piano e vedremo Giovanni.
Battiamolo e un signore che era seduto lì vicino ci darà la MasterBall.
Ora torniamo a Zafferanopoli ed entriamo nella palestra dove dovremo battere Sabrina, capopalestra di tipo Psico.
Appena l'avrete battuta riceverete la Medaglia Palude.
Adesso torniamo a Lavandonia.
LAVANDONIA
Entriamo nella Torre Pokemon, saliamo al primo piano e vedremo il nostro rivale Gary. Sconfiggiamolo e proseguiamo salendo. Per salire al 6° piano dobbiamo sconfiggere lo spirito di un Marowak morto per mano del Team Rocket. Ora saliamo all'ultimo piano e battiamo i 3 membri del Team Rocket. Alla fine qualcuno di regalerà il Pokeflauto che servirà per svegliare lo Snorlax che blocca il passaggio.
Svegliate Snorlax, battetelo (o catturatelo) e dirigetevi verso Fucsiapoli.
FUCSIAPOLI
Andiamo alla zona safari, paghiamo e ci daranno 30 Safari Ball. Io consiglio di non catturare i pokemon adesso perchè poi finisce il tempo, quindi è meglio andare sempre avanti fino a quando non vediamo una casa. Entriamo e qualcuno ci darà l'MN Surf.
Ora entriamo nella palestra e raggiungiamo Koga, capopolestra di tipo Veleno.
Battendo Koga riceverete la Medaglia Anima.
Ora andiamo a Biancavilla e a sud usiamo Surf per raggiungere l'Isola Cannella.
ISOLA CANNELLA
Arrivati all'isola cannella dovete entrare nell'edificio abbandonato (villa pokemon) e con un po' di impegno riuscirete a trovare la chiave per aprire la palestra.
Ora entrate nella palestra e sfidate Blaine, capopalestra di tipo Fuoco.
Battendo Blaine riceverete la Medaglia Vulcano.
Adesso parliamo con Bill che ci porterà a Primisola. Dopo aver parlato con lui dovrete andare a Secondisola. Quì non c'è molto da fare e potrete andare subito a Terzisola. Neanche quì c'è molto da fare apparte andare a Nord-ovest fino alla foresta e salvare la bambina che era stata attaccata da Hypno. Torniamo a Kanto e andiamo a Smeraldopoli ed entriamo nella palestra che fino ad ora era chiusa.
SMERALDOPOLI
Entriamo nella palestra e scopriremo che il capopalestra è Giovanni, il Capo del Team Rocket.
Sfidiamo Giovanni, capopalestra di tipo Terra.
Battendo Giovanni riceveremo la Medaglia Terra.
Adesso proseguiamo nell'Altopiano Blu e superiamo la Via Vittoria per accedere alla Lega Pokemon.
LEGA POKEMON
1. Superquattro: Lorelei, specializzata nel tipo Ghiaccio
2. Superquattro: Bruno, specializzato nel tipo Lotta
3. Superquattro: Agatha, specializzata nel tipo spettro
4. Superquattro: Lance, specializzato nel tipo Drago
Campione: Gary, il vostro rivale.
Edited by Ðärk - 27/6/2013, 02:54. -
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guida finita .