Guida Pokemon Rosso Fuoco e Verde Foglia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Admin
    Posts
    3,271
    Reputation
    +30

    Status
    Anonymous

    GUIDA POKEMON ROSSO FUOCO E VERDE FOGLIA

    GUIDA PROTETTA DA COPYRIGHT, NE E' VIETATA LA COPIA


    BIANCAVILLA

    Iniziamo il gioco e ci ritroveremo a casa nostra, adesso usciamo di casa e andiamo a nord verso l'erba alta, ma il professor Oak ci fermerà e ci porterà nel suo laboratorio.
    (Biancavilla):
    Biancavilla_3g

    Nel laboratorio del prof. Oak scegliamo un pokemon fra questi 3: Bulbasaur, Charmender e Squirtle.
    Sprrfvf001 Sprrfvf004 Sprrfvf007

    Adesso dobbiamo battere il nostro rivale Gary.
    Battuto Gary dirigiamoci verso il percorso 101, andiamo avanti e saremo arrivati a Smeraldopoli.
    (Smeraldopoli nella Mappa):
    KantoSmeraldopoliMap

    Non possiamo andare nel Bosco Smeraldo perchè c'è un uomo anziano sdraiato per terra, allora entriamo nel Poke-Market e un uomo ci darà un pacco da dare al Prof. Oak.
    VecchiettoKanto

    Adesso ritorniamo a Biancavilla e consegniamo il pacco al professor Oak che ci darà il pokedex e 5 pokeball.
    Pok%C3%A9_Ball_Sprite_ZainoPok%C3%A9_Ball_Sprite_ZainoPok%C3%A9_Ball_Sprite_ZainoPok%C3%A9_Ball_Sprite_ZainoPok%C3%A9_Ball_Sprite_Zaino

    Ora andiamo a casa di Gary e parliamo con sua sorella che ci darà la mappa.
    2drym4p1

    Ritorniamo a Smeraldopoli e vedremo che l'anziano non blocca più il passaggio e ci spiegherà come catturare un pokemon.
    Ora entriamo nel Bosco Smeraldo, battiamo tutti gli allenatori e catturiamo qualche pokemon.
    (Bosco Smeraldo):
    376px-BoscoSmeraldo_3g

    Usciti dal Bosco Smeraldo ci ritroveremo a Plumbeopoli
    (Plumbeopoli nella Mappa):
    KantoPlumbeopoliMap

    PLUMBEOPOLI

    288px-Plumbeopoli_3g

    Adesso raggiungiamo la palestra di Plumbeopoli ed entriamo, incontreremo il capopalestra Brock, specializzato nel tipo Roccia.
    RFVF_PalestraPlumbeopoli

    Battetelo e vi darà la Medaglia Sasso, l'MT39 Rocciotomba e il Porta MT/MN
    70px-MedagliaSasso

    Ora superiamo il percorso 103 ed entriamo nel Monte Luna.
    240px-HGSS_MonteLuna-Sera

    Andiamo avanti fino a quando vediamo dei membri del Team Rocket. Poi ci sarà un allenatore che avrà 2 fossili, sconfiggetelo e potrete prendere 1 dei fossili:
    Helixfossile = Omanyte
    Helixfossile_Sprite_Zaino=Sprrfvf138

    Domofossile = Kabuto
    Domofossile_Sprite_Zaino=Sprrfvf140

    Usciamo dalla grotta e siamo arrivati a Celestopoli
    (Celestopoli nella Mappa):
    KantoCelestopoliMap

    CELESTOPOLI

    288px-Celestopoli_3g

    Arrivati a Celestopoli cerchiamo Gary e battiamolo, ci regalerà il Voice Check.

    Adesso superiamo il Ponte, battiamo tutti gli allenatori e raggiungiamo la casa di Bill e vedremo Bill trasformato in un Clefairy, andiamo davanti il computer e facciamolo diventare normale, lui ci regalerà un biglietto per la Nave S. Anna. Adesso andiamo nella palestra e battiamo Misty, capopalestra di tipo Acqua.
    RFVF_PalestraCelestopoli

    Battuta Misty ricevermo la Medaglia Cascata e l'MT03 Idropulsar.
    70px-MedagliaCascata

    Adesso andiamo nella casa che era bloccata dalla polizia e vediamo che c'è stato un furto, andiamo nell'uscita posteriore e vedremo che c'è un membro del team Rocket, battiamolo e ci darà l'MT28 Fossa.
    Ora andiamo a Sud fino ad arrivare ad Aranciopoli.
    (Aranciopoli nella Mappa):
    KantoAranciopoliMap

    ARANCIOPOLI

    288px-Aranciopoli_3g

    Andiamo a sinistra e parliamo con il pescatore che ci regalerà l'Amo Vecchio. Andiamo nella sede del Pokemon Fan Club e parliamo con il presidente che ci darà il Buono per comprare la Bici.

    (Opzionale): Tornate a Celestopoli ed entrate nel negozio di Bici, date il Buono al signore e vi regalerà una Bici.
    RFVF_NegozioBici

    Adesso entriamo nella palestra, battiamo tutti gli allenatori e sfidiamo Lt. Surge, capopalestra di tipo Elettro.
    RFVF_PalestraArancopoli

    Battuto Lt. Surge riceverete la medaglia Tuono.
    70px-MedagliaTuono

    Ora andiamo a Lavandonia.
    (Lavandonia nella Mappa):
    KantoLavandoniaMap

    Adesso andate a Lavandonia ed entrate nella torre per battere Gary, ma per superare tutta la torre avrete bisogno del rilevatore di fantasmi (il Silph Scope), quindi dobbiamo andare ad Azzurropoli.
    (Lavandonia nella mappa):
    KantoLavandoniaMap

    Adesso superiamo il tunnel roccioso e saremo arrivati ad Azzurropoli.
    (Azzurropoli nella Mappa):
    KantoAzzurropoliMap


    AZZURROPOLI

    320px-Azzurropoli_3g

    Adesso entriamo nella grande casa a destra e parliamo con una signora che ci regalerà il tè (che ci servirà in seguito). Adesso andiamo ad est, tagliamo tutti gli alberelli ed entriamo nella casetta. Una ragazza ci donerà l'MN 02. Torniamo ad Azzurropoli ed entriamo nel casinò dove vedremo un membro del team rocket vicino un poster. Battiamo la recluta e tocchiamo il poster.
    CasinoAzzurr

    Battiamo tutte le reclute del Team Rocket e incontreremo Giovanni, il capo del Team Rocket. Battuto il Boss riceveremo il Silph Scope che ci aiuterà a rivelare i fantasmi.
    SpriteGiovanni

    Adesso andiamo alla palestra e battiamo Erika, specializzata nel tipo Erba.
    RFVF_PalestraAzzurropoli

    Battuta quest'ultima riceveremo la medaglia Arcobaleno.
    70px-MedagliaArcobaleno

    Adesso andiamo dai guardiani e diamogli il Te per passare e proseguire verso Zafferanopoli ma la palestra di Sabrina è chiusa, allora entriamo nel palazzo della Silph Spa. Saliamo battendo varie reclute del Team Rocket e al 7° piano dovremo battere Gary.
    FRLG_Blue_Title

    Usiamo il teletrasporto per andare all'ultimo piano e vedremo Giovanni.
    SpriteGiovanni

    Battiamolo e un signore che era seduto lì vicino ci darà la MasterBall.
    Master_Ball_Sprite_Zaino

    Ora torniamo a Zafferanopoli ed entriamo nella palestra dove dovremo battere Sabrina, capopalestra di tipo Psico.
    RFVF_PalestraZafferanopoli

    Appena l'avrete battuta riceverete la Medaglia Palude.
    70px-MedagliaPalude

    Adesso torniamo a Lavandonia.

    LAVANDONIA

    Entriamo nella Torre Pokemon, saliamo al primo piano e vedremo il nostro rivale Gary. Sconfiggiamolo e proseguiamo salendo. Per salire al 6° piano dobbiamo sconfiggere lo spirito di un Marowak morto per mano del Team Rocket. Ora saliamo all'ultimo piano e battiamo i 3 membri del Team Rocket. Alla fine qualcuno di regalerà il Pokeflauto che servirà per svegliare lo Snorlax che blocca il passaggio.
    Lavandonia_3g

    Svegliate Snorlax, battetelo (o catturatelo) e dirigetevi verso Fucsiapoli.

    FUCSIAPOLI

    288px-Fucsiapoli_3g

    Andiamo alla zona safari, paghiamo e ci daranno 30 Safari Ball. Io consiglio di non catturare i pokemon adesso perchè poi finisce il tempo, quindi è meglio andare sempre avanti fino a quando non vediamo una casa. Entriamo e qualcuno ci darà l'MN Surf.
    RFVF_ZonaSafari

    Ora entriamo nella palestra e raggiungiamo Koga, capopolestra di tipo Veleno.
    RFVF_PalestraFucsiapoli

    Battendo Koga riceverete la Medaglia Anima.
    70px-MedagliaAnima

    Ora andiamo a Biancavilla e a sud usiamo Surf per raggiungere l'Isola Cannella.

    ISOLA CANNELLA

    Arrivati all'isola cannella dovete entrare nell'edificio abbandonato (villa pokemon) e con un po' di impegno riuscirete a trovare la chiave per aprire la palestra.
    RFVF_IntroVillaPokemon

    Ora entrate nella palestra e sfidate Blaine, capopalestra di tipo Fuoco.
    RFVF_PalestraIsolaCannella

    Battendo Blaine riceverete la Medaglia Vulcano.
    70px-MedagliaVulcano

    Adesso parliamo con Bill che ci porterà a Primisola. Dopo aver parlato con lui dovrete andare a Secondisola. Quì non c'è molto da fare e potrete andare subito a Terzisola. Neanche quì c'è molto da fare apparte andare a Nord-ovest fino alla foresta e salvare la bambina che era stata attaccata da Hypno. Torniamo a Kanto e andiamo a Smeraldopoli ed entriamo nella palestra che fino ad ora era chiusa.

    SMERALDOPOLI

    288px-Smeraldopoli_3g

    Entriamo nella palestra e scopriremo che il capopalestra è Giovanni, il Capo del Team Rocket.
    SpriteGiovanni

    Sfidiamo Giovanni, capopalestra di tipo Terra.
    RFVF_PalestraSmeraldopoli

    Battendo Giovanni riceveremo la Medaglia Terra.
    70px-MedagliaTerra

    Adesso proseguiamo nell'Altopiano Blu e superiamo la Via Vittoria per accedere alla Lega Pokemon.



    LEGA POKEMON


    1. Superquattro: Lorelei, specializzata nel tipo Ghiaccio
    RFVF_Lorelei

    2. Superquattro: Bruno, specializzato nel tipo Lotta
    RFVF_Bruno

    3. Superquattro: Agatha, specializzata nel tipo spettro
    RFVF_Agatha

    4. Superquattro: Lance, specializzato nel tipo Drago
    RFVF_Lance

    Campione: Gary, il vostro rivale.
    RFVF_Blu



    Edited by Ðärk - 27/6/2013, 02:54
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Admin
    Posts
    3,271
    Reputation
    +30

    Status
    Anonymous
    guida finita
     
    Top
    .
1 replies since 3/1/2012, 19:30   1353 views
  Share  
.