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GUIDA POKEMON RUBINO E ZAFFIRO
GUIDA PROTETTA DA COPYRIGHT, NE E' VIETATA LA COPIA
ALBANOVA
Iniziamo una nuova avventura e ci ritroveremo dentro un camion, poi usciamo e ci chiamerà la mamma, allora entriamo dentro casa e lei vi parlerà del trasloco, della nuova casa e poi ti dirà che tuo padre ha comprato un nuovo orologio e che adesso è in camera tua.
Saliamo le scale e andiamo in camera, mettiamoci di fronte l'orologio e mettiamo l'ora. poi scendiamo le scale e la mamma ci parlerà del padre che fa il capopalestra a petalipoli.
Usciamo dalla nostra casa e andiamo in quella accanto, cioè alla nostra destra, entriamo e vedremo una signora, ovvero la nostra vicina, che ci dirà di salire le scale e salutare Vera o Brendon, dopo che avrà finito scendiamo le scale e usciamo dalla casa.
Andiamo a nord (quindi su) e vedremo il prof Birch che è inseguito da un pokemon.
Avviciniamoci allo zaino e prendiamo uno dei tre pokemon: Treecko, Torchic e Mudkip. Quando avremo scelto il pokemon dovremo battere il pokemon avversario. Appena finirà la battaglia ci ritroveremo nel laboratorio del prof Birch che ci dirà che possiamo tenere il pokemon e possiamo dargli un soprannome. Poi superiamo il percorso 101
SOLAROSA
Siamo a Solarosa, prendiamoci qualche minuto per curare il nostro pokemon.
Entriamo nel percorso 103 a nord e andando sempre avanti troveremo Vera o Brendon e battiamolo/a.
Poi ritorniamo ad Albanova ed entriamo nel laboratorio del prof Birch, dove vi daranno delle pokeball e il pokedex.
Uscite dal laboratorio ed andate nel percorso 101, ma la mamma vi bloccherà e vi sirà che per intraprendere questo viaggio vi serviranno le scarpe da corsa, ve le consegnerà e vi spiegherà come usarle.
Riandate a Solarosa e prendete il percorso 102 (sarà anche una buona occasione per allenare il vostro pokemon e anche per catturarne altri). Superiamo il percorso 102 ed arriveremo a Petalipoli.
PETALIPOLI
Curate i vostri pokemon al centro pokemon, uscite ed andate avanti e ci sarà una persona che vi fermerà e vi porterà di fronte la palestra, entriamo e parliamo con il padre.
Poi entrerà un altro allenatore, Lino, che vuole catturare un pokemon. Vostro padre gli presterà uno Zigzagoon e voi non dovrete fare altro che guardare e lui catturerà un Ralts.
Tornati alla palestra Lino consegnerà lo Zigzagoon a Norman (vostro padre) e se ne andrà. Infine il padre vi dirà di andare a Ferrugipoli. Superate il percorso 104 ed entrerete nel Bosco Petalo.
Quì incontrerete molti pokemon (buona occasione per formare una squadra provvisoria o definitiva) e sfiderete molti allenatori (buona occasione per allenare i vostri pokemon). Sempre nel Bosco Petalo incontrerete una recluta del Team Magma (se avete Pokemon Rubino) o del Team Idro (se avete Pokemon Zaffiro), battetelo e poi scapperà.
La persona che avete difeso vi ringrazierà e vi consegnerà la Mega Ball. Uscite dal Bosco Petalo e vi ritroverete sempre nel percorso 104. Entrate nel negozio chiamato "Fiorista del Petalo" e parlate con la ragazza vicino la libreria e vi darà il Vaso Wailmer (per annaffiare le piante). Usciamo e andiamo avanti dove avremo l'occasione di lottare contro un po' di allenatori, battiamoli ed arriveremo a Ferrugipoli.
FERRUGIPOLI
Rimettiamo in sesto i pokemon al poke center e dirigiamoci nel percorso 116 per allenare i nostri pokemon (se volete potete anche saltare questa parte ma io lo sconsiglio).
Andiamo nella palestra di Ferrugipoli e sfidiamo la capopalestra Petra che ha i pokemon di tipo Roccia e se la batterete vi consegnerà la medaglia Pietra e vi darà anche la MT Rocciotomba e vi farà usare la MN01 Taglio anche fuori dalla lotta.
usciamo dalla palestra e vediamo una recluta del team magma o team idro che sta scappando e lo segue l'uomo che ci aveva dato la mega ball nel bosco petalo. Curiamo i pokemon e dirigiamoci verso il percorso 115 dove vedremo l'uomo di prima che ci ferma e dice che il team magma/idro l'ha derubato.
Andiamo nel percorso 116 ed entriamo nella caverna, ma, un uomo ci ferma e dice che il suo peeko è stato rapito.
Andiamo nel Tunnel Menferro (la caverna) e parliamo con la recluta, poi battiamola e ci darà la "Merce Devon".
Poi verrà l'anziano di prima che si riprenderà il peeko e dice di chiamarsi Signor Marino. Torniamo a Ferrugipoli e parliamo con l'uomo che era stato derubato e consegniamogli la Merce Devon, lui in cambio ci darà un altra megaball.
L'uomo poi ci porterà al secondo piano della Devon Spa e ci farà parlare con il presidente Pierangelo Petri (cosa vi ricorda questo nome? XD) e ci consegnerà un pacco da portare a Bluruvia e una lettere da consegnare a Rocco Petri (oh... ecco cosa mi ricordava XD) che si trova a Porto Selcepoli e ci consegnerà anche il PokeNav (molto importante perchè è anche una mappa).
Usciamo, curiamo i pokemon e andiamo nella casa che si trova accanto al centro pokemon, parliamo con l'uomo seduto e ci darà la MN01 Taglio.
Torniamo nel percorso 104 ed entriamo nel "Cottage del Sig. Marino"
troveremo il Signor Marino che insegue Peeko e noi dovremo fermarlo:
ora prendiamo la barca, passiamo per il percorso 105 e per il percorso 106 e andiamo a Bluruvia:
perfetto, ora siamo arrivati.
BLURUVIA
Curiamo i pokemon e parliamo con il pescatore vicino la palestra che ci darà l'Amo Vecchio, andiamo a nord e poi a sinistra, battiamo i due pescatori ed entriamo nella Grotta Pietrosa.
Parliamo con l'uomo davanti a noi che ci darà l'MN05 Flash, adesso possiamo proseguire nella caverna oppure possiamo uscire ed andare nella palestra, forse sarebbe meglio la palestra perchè se vinciamo possiamo usare la MN Flash anche fuori dalla lotta, così poi possiamo sfruttarla nella caverna.
Entriamo nella palestra, battiamo gli allenatori che incontriamo e raggiungiamo Rudy, capopalestra di tipo Lotta.
Rudy ci consegnerà la Medaglia Pugno e la MT08, adesso potremo usare anche la MN Flash fuori dalla lotta.
Rientriamo nella Grotta e scendiamo
Adesso però siamo al buio, fortunatamente possiamo usare la MN Flash:
Andate sempre avanti e troverete Rocco, che , dopo avergli consegnato la lettera, vi darà la MT Alacciaio
Torniamo dal Signor Marino e diciamogli di andare fino a Selcepoli con la sua barca,passiamo il percorso 108 per arrivare a Selcepoli.
SELCEPOLI
Battiamo tutti gli allenatori nella spiaggia (ve lo consiglio sempre per allenarvi), andate a nord e vedrete che il museo è invaso dal team magma o dal team idro (dipende dalla versione)
(Opzionale): Andate al Poke Market e comprate il "messaggio porto", lo potrete dare ad una signora a Ciclamipoli che vi regalerà il Salvadanaio per giocare al Casinò. =
Ora andiamo nel grande palazzo che sta sotto il museo ed entriamo. Andiamo avanti fino a quando non vediamo un uomo e parliamo con lui.
Poi entriamo nel museo (che adesso non è più invaso dal team magma/idro) e parliamo con le reclute (una di loro ha una MT)
Saliamo e vediamo il Capitano Remo (Cap. Remo) che ci ringrazierà, poi però arriveranno due reclute, che, dopo essere state battute, chiameranno il loro capo.
(Opzionale): Andate a Ferrugipoli ed entrate nella Devon Spa, all'ultimo piano, dove il presidente vi darà il condividi esperienza.
Adesso ritorniamo a Porto Selcepoli ed andiamo su (a nord), fino ad arrivare alla pista ciclabile (dove però noi non andremo perchè non abbiamo una bici).
Andiamo avanti e sfidiamo gli allenatori che incontriamo.
(Opzionale): se vedete una casa grigia con il tetto viola entrateci e fate qualche passo, vi spunterà un messaggio che dice che qualcuno ti osserva.
Dopo che spunta questo messaggio dovete guardare attentamente e dovete cliccare nel punto dove c'è qualcosa che brilla, così vi apparirà il mago dei quiz che se ne andrà, voi toccate la pergamena che è attaccata al muro ed entrerete in una nuova stanza. Ogni volta che superate una stanza quiz il mago dei quiz vi darà un premio.
Uscite dalla casa e andate a sinistra dove ci saranno degli allenatori da sfidare per far salire il livello dei nostri pokemon (se volete potete anche saltare questa parte). Ritorniamo dove era la casa del mago dei quiz (ma non entriamoci) e andiamo a destra. Battiamo tutti gli allenatori che incontriamo.
Mentre camminiamo incontreremo il nostro rivale (Vera o Brendon) che ci sfiderà. Se lo battete vi regalerà il Detector.
Battiamo tutti gli altri allenatori e arriviamo a Ciclamipoli.
CICLAMIPOLI
(Opzionale): entriamo nella casa che sta vicino il Centro Pokemon e diamo alla ragazza il messaggio porto (quello che vi avevo detto di comprare), in cambio vi darà il salvadanaio per giocare al casinò di Ciclamipoli.
ora entriamo nella casa vicino al Poke Market, parliamo con lo scienziato e ci darà l'MN06 Spaccaroccia
Andate nel negozio che sta sopra la casa dello scienziato e prendete la bici. Potete scegliere quella da corsa e quella da cross. Quella da Corsa è più veloce ma si controlla con difficoltà, invece quella da cross è un po' più lenta ma si controlla meglio.
Andiamo alla prossima palestra, ma c'è Lino che ci blocca, battiamolo.
Ora decidete se andare subito nella palestra o se allenarvi battendo gli altri allenatori (opzione consigliata). Nel caso non abbiate voglia di allenarvi entriamo nella palestra Battuti tutti gli allenatori incontriamo il capopalestra di tipo elettro, Walter.
Battuto Walter riceverete la Medaglia Dinamo e l'MT Ondashock, in più potrete usare l'MN Spaccaroccia anche fuori dalla lotta. Ora andiamo a Mentania ed entriamo nel Tunnel Menferro, fate imparare Spaccaroccia ad un pokemon e, dove ci saranno la sorella di Lino e il suo fidanzato, dovete usare Spaccaroccia così si riincontreranno. In più il fidanzato vi darà l'MN Forza.
Ora andiamo nel percorso 111, battiamo tutti gli allenatori, usiamo Spaccaroccia e andiamo a nord.
Adesso non andate nel deserto, perchè anche se ci proverete la tempesta di sabbia vi farà ritornare indietro. Non prendiamo la funivia perchè è bloccata da delle reclute del team idro o magma, allora entriamo nel Cammino Ardente (la grotta) e andiamo avanti. (Ecco la foto del Cammino Ardente):
Usciti dalla grotta camminiamo, non passiamo dal deserto perchè c'è sempre la tempesta di sabbia e proseguiamo. Se trovate una casa che si chiama "OSTELLO della NONNINA" entrateci e vi curerà i pokemon.
Ora andiamo avanti, battiamo gli allenatori che incontriamo e ci ritroveremo in un punto dove cadrà cenere dal cielo.
Battiamo tutti gli allenatori e vedremo una casa, entriamoci e parliamo con un signore che ci darà il Sacco Cenere. Questo sacco accumula tutta la cenere che prendete mentre che camminate nell'erba che sta li vicino, appena avrete preso molta cenere l'uomo che vi ha dato il sacco vi regalerà degli oggetti come il flauto nero, flauto blu ecc.
Battete i pochi allenatori rimanenti e sarete arrivati a Brunifoglia.
A Brunifoglia non ci sono cose molto importanti da fare, quindi andiamo avanti nel prossimo percorso. Camminiamo un bel po' e sfidiamo molti allenatori, alla fine raggiungiamo le Cascate Meteora.
Andiamo avanti fino a quando non vediamo il team idro o il team magma che parlano e vi vedranno.
Poi arriverà l'altro team (magma o idro) e se ne andranno tutti, ora usciamo dalla caverna.
Ritorniamo alla funivia che prima era invasa dal team idro o magma e saliamo (sempre con la funivia) fino al vulcano.
Ci saranno molti scagnozzi di entrambi i team, battiamoli e raggiungiamo i Capi (Maxi in Rubino e Ivan in Zaffiro) e battiamone uno.
Ora il capo dell'altro team vi ringrazierà e voi dovete prendere il meteorite che sta nella macchina.
Ora scendiamo ed arriviamo a Cuordilava per la lotta in palestra.
CUORDILAVA
Siamo arrivati a Cuordilava, come prima cosa facciamo riposare i pokemon al centro pokemon.
(Opzionale): parlate con l'anziana signora che sta vicino alla sabbia e vi regalerà un uovo.
Entriamo nella palestra, superiamo tutti i trabocchetti e raggiungiamo Fiammetta, Capopalestra di tipo Fuoco.
Battuta Fiammetta riceverete la Medaglia Fiamma e l'MT Vampata. Usciti dalla palestra verrà il vostro rivale (Vera o Brendon) che ci darà gli "Occhialoni" per andare nel deserto, se volete potete anche andarci, troverete due fossili: fossilunghia (da cui nascerà anorith) e radifossile (da da cui nascerà lileep).
Ritorniamo a Petalipoli e sfidiamo la palestra di vostro padre. Battiamo tutte le stanze e incontriamo Norman.
Battuto Norman vi consegnerà la Medaglia Armonia e l'MT Facciata. Ora andiamo nella casa vicino alla palestra, parliamo con il padre di Lino e facciamoci dare la MN Surf.
Ora torniamo a Ciclamipoli e vediamo il capopalestra, Walter, che è fuori dalla sua palestra, parliamo con lui e ci dirà di andare a Ciclanova (la centrale elettrica che sta sotto Ciclamipoli). Poi ci darà anche la chiave.
Andiamo nel mare che sta sotto la pista ciclabile e usiamo surf fino a quando non vediamo una grotta.
Entriamo e superiamo il labirinto premendo i pulsanti giusti.
Fino a quando arriverete al generatore e premete il pulsante rosso che sta davanti.
Uscite, tornate a Ciclamipoli e parlate con Walter che vi darà l'MT Fulmine.
Ora andiamo nel percorso 118 e usiamo surf fino ad arrivare dall'altra parte. Parlate con il pescatore che vi regalerà l'Amo Buono.
Andate avanti e incontrerete Rocco che vi parlerà e poi se ne andrà.
Ora andiamo nel percorso 119 e ci troveremo in un punto in cui l'erba sarà molto alta e troveremo molti allenatori.
Andiamo avanti, attraversiamo il ponte e battiamo tutti gli allenatori.
Dopo non molto arriveremo all'istituto meteo.
Salite le scale e battete tutte le reclute del team idro/magma.
Batteteli tutti e poi lo scienziato vi ringrazierà dandovi un castform.
Usciamo e andiamo avanti fino a quando non vediamo il nostro rivale (Vera o Brendon). Dopo averlo battuto ci darà l'MN Volo (che però non potremo usare).
Andiamo sempre avanti e siamo arrivati a Forestopoli.
Edited by Ðärk - 24/9/2012, 17:22
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