Come trovare Latias o Latios

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ¬Abšøl
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Come trovare Latios e Latias


    Uno dei pregi di Rubino e Zaffiro è la presenza di molti pokémon leggendari. Vi sarete sicuramente accorti che, al contrario di Entei, Raikou e Suicune delle precedenti versioni, i tre Regi stanno in un luogo preciso, proprio come Articuno, Zapdos e Moltres di Rosso, Blu e Giallo. Se vi piaceva incontrare casualmente questi pokémon, sarete delusi da R/Z, appunto perché i Regi stanno in un luogo fisso. Tuttavia, ci sono due pokémon che, dopo aver battuto i Super Quattro, inconterete in Rubino e Zaffiro casualmente nell'erba alta. Sono Latios e Latias. Attenzione, però! Latios può essere catturato SOLO in Rubino, mentre Latias SOLO in Zaffiro.

    C'è però un modo, che NON consiste nell'utilizzo del Gameshark, per catturare l'uccello mancante nella vostra versione. Ma intanto vediamo come catturare quello presente ^_-' ...!!

    Come catturare l'uccello presente nella vostra versione

    Questi pokémon sono tra i più difficili da catturare, nel gioco, precisamente al secondo posto (al primo c'è Feebas), quindi armatevi di mooolta pazienza!!

    Possono apparire apparire ovunque, assolutamente casualmente e senza alcuna logica in tutto Hoenn, a eccezione delle grotte, dell'acqua, delle case e degli edifici più in generale. Inoltre, ogni qualvolta entrate in una casa, una grotta, o cambiate zona, l'uccello della vostra versione si sposta in un'altra area, sempre a caso, di Hoenn. Questo significa che, a meno che tutta la vostra pazienza si sia esaurita cercando di catturare Feebas, dovrete aspettare (e sperare nella dea bendata che ve la mandi buona!! ;P) di incontrarlo casualmente. Diversamente, potete comprare dei Max Revives e iniziare a cercare. Scegliete voi.

    Dopo un'attesa che potrebbe essere durata 100 anni quanto un secondo, dovreste avere (finalmente) visto uno di questi due potenti pokémon. Ora avete un'importante aiuto per riuscire a trovarli: infatti, dopo che li avrete visti per la prima volta, il pokédex segnalerà sempre la loro posizione. Per vederla andate nella sezione AREA del pokédex, presente sotto il loro nome.

    E adesso preparatevi per le brutte notizie: questi pokémon sono velocissimi e scapperanno il prima possibile! A meno che non abbiate almeno una Master Ball, nel qual caso vi sareste fermati a leggere a questo punto. Se purtroppo non disponete di questo prezioso strumento per la cattura dei pokémon, dovrete passare per la strada più difficile: prima di tutto procuratevi circa due tonnellate di Repellenti Max. Poi mettete in squadra un pokémon che:
    - Abbia passato il 40° livello (Latios e Latias sono infatti al Lv 40)
    - Abbia un velocità alta
    - Abbia una mossa che addormenta l'avversario

    Assegnate Quick Claw a questo pokémon, quindi usate la funzione AREA per vedere dove si trova l'uccello presente nella vostra versione. Quindi recatevi nel luogo indicato dal pokédex e usate uno dei Repellenti Max. Questo allontana tutti i pokémon tranne quelli leggendari, quindi, finché non esaurisce il suo effetto, dovreste incontrare solo Latios o Latias. Appena lo incontrate (SE lo incontrate!), salvate IMMEDIATAMENTE il gioco. Prima usate attacchi come Malosguardo o Ragnatela, così da impedirgli di fuggire, poi cercate di addomentarlo subito. Dovreste quindi avere un risultato tra questi:
    - Latios o Latias si è addormentato
    - Latios o Latias è fuggito prima che abbiate avuto la possibilità di attaccarlo
    - Hai attaccato per primo, ma la mossa non ha avuto effetto ed è fuggito
    - Hai usato l'attacco sbagliato, il risultato è catastrofico e devi ripartire da zero

    Se il risultato è stato uno fra gli ultimi tre, spegnete senza salvare e poi riaccendete, in questo modo vi ritroverete all'inizio della battaglia.

    Se invece si è addormentato, usate Ragnatela o Malosguardo (se non l'avete già fatto prima) e iniziate a diminuire i suoi PV. Solo quando saranno al minimo potrete provare a lanciare le Ultra Ball. Se riesce a fuggire nonostante tutto quanto avete fatto, ricordate che al prossimo incontro i suoi PV non saranno tornati al massimo, ma saranno rimasti a quanti voi gliene avete tolto, infatti né Latios né Latias possono curarsi da soli.

    eggisland4

    Come catturare l'uccello mancante nella vostra versione

    Eh, sì! Fortunatamente c'è un modo per catturare anche l'altro uccello, quello che non si trova nell'erba alta normalmente. E state tranquilli, non consiste nel Gameshark!! Dovete andare nella South "Egg" Island, anche detta semplicemente Egg Island, e inoltrarvi in una foresta. Quindi cercate un uovo verde. Andategli accanto e premete A e Latios o Latias dovrebbe apparire davanti a voi. Tutto è così semplice, non pare anche a voi? Beh, in realtà c'è una piccola... chiamiamola fregatura!! Infatti, andare nella Egg Island non è così semplice! Se volete saperne di più andate nella sezione "Raggiungere le isole misteriose"!

    eggisland1
    TrovaLatiaos1 TrovaLatiaos2

    eggisland3
    TrovaLatiaos3

    Latios
    Sprsme381
    Statistiche:
    * Punti salute: 80 (max 364)
    * Attacco: 90 (max 306)
    * Difesa: 80 (max 284)
    * Attacco speciale: 130 (max 394)
    * Difesa speciale: 110 (max 350)
    * Velocità: 110 (max 350)
    Abilità:
    Levitazione
    Mosse:
    psicoPsichico
    normaleProtezione
    normaleRinfrescata
    psicoAbbagliante

    Latias
    Sprsme380
    Statistiche:
    * Punti salute: 80 (max 364)
    * Attacco: 80 (max 284)
    * Difesa: 90 (max 306)
    * Attacco speciale: 110 (max 350)
    * Difesa speciale: 130 (max 394)
    * Velocità: 110 (max 350)
    Abilità:

    Levitazione
    Mosse:
    normaleFascino
    psicoFoschisfera
    normaleRipresa
    acquaDocciascudo
    Utenti.Multimedia
    immagini Zapchu
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    621
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Latias la prima volta io l'ho sempre trovato al percorso sotto la pista ciclabile sopra selcepoli di fianco alla quizzoteca, Latios invece non l'ho mai trovato :(
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Admin
    Posts
    3,301
    Reputation
    +30

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Davy98x @ 30/12/2012, 00:36) 
    Latias la prima volta io l'ho sempre trovato al percorso sotto la pista ciclabile sopra selcepoli di fianco alla quizzoteca, Latios invece non l'ho mai trovato :(

    Vuol dire che avevi solo la versione di pokemon zaffiro
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    621
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    no apparte quello, nel senso, latias in zaffiro l'ho sempre trovato, ma latios in rubino non l'ho mai trovato, quello volevo dire
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Admin
    Posts
    3,301
    Reputation
    +30

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Davy98x @ 30/12/2012, 13:14) 
    no apparte quello, nel senso, latias in zaffiro l'ho sempre trovato, ma latios in rubino non l'ho mai trovato, quello volevo dire

    Ah XD scusa il fraintendimento. Ma non l'hai trovato perche' non ci hai provato o perche' proprio non c' era?
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    621
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    beh, un pò tutti e 2 xD, perchè ci ho provato ma non tante volte, ho provato nel posto detto prima dove trovato sempre Latias la prima volta ma non l'ho trovato, poi un mio amico mi ha detto che lo aveva trovato nel deserto la prima volta, allora ho provato lì, ma senza repellente max, forse per quello che non lo trovavo... comunque so che Latias ha un posto fisso, ovvero quello detto prima, ho avuto, e non solo io, un sacco di occasioni di cercarlo la prima volta e l'ho trovato sempre lì, può darsi che anche Latios abbia un posto fisso???

    sia chiaro, ovviamente trovato latias in zaffiro e cercavo latios in rubino o anche in smeraldo perchè l'ho scelto, è sottinteso quindi non l'ho messo
     
    Top
    .
5 replies since 30/12/2011, 14:59   211 views
  Share  
.