Guida Pokegen

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Admin
    Posts
    2,250
    Reputation
    +13

    Status
    Offline

    Salve. in questa guida vi illustrerò il modo per creare il vostro pokemon preferito senza allenarlo:


    IL POKEGEN



    tendo a precisare che con questo strumento all'avanguardia è possibile sia creare pokemon illegit sia legit, riuscirete a farlo legit e a usarlo nelle lotte wi-fi solo se seguirete questa guida.

    Partiamo dall'inizio: scaricate Pokegen (è un file win zip) Dal link in movimento:

    Clicca qui
    Per adesso cito i link che saranno di utilità prossima:
    www.pokegts.us/upload_file.php
    www.pokecheck.org/

    Passiamo alla guida: i primi passi per poter utilizzare un pokegen è sapere che cosa si chiede e cosa vuol dire.
    Innanzitutto non esiste un pokegen in lingua italiana: esistono 2 versioni: 1 in cui i nomi delle città e dei pokemon sono in giapponese (non i caratteri giapponesi, ma proprio la parola in giapponese) oppure la versione con i nomi in inglese. Il pokegen è formato da 5 Facciate:

    1. Main

    2. Met

    3. Stats

    4. Attack

    5. Ot/Misc


    Partiamo dalla parte principale: il Main.

    il main serve per definire il vostro pokemon. come avrete notato il pokegen è formato da varie parti. il PID è il codice d'identità del vostro pokemon, poi vi spiegerò a cosa serviraà (per ora tenetelo a mente).
    Lo Species è naturalmente la specie del vostro pokemon, che nel mio caso è in giapponese. A seconda della versione sarà o giapponese o inglese, per consultare e trovare il nome giapponese del vostro pokemon andate Su Central wiki (CLICK) o Su Bulbapedia (CLICK), in fondo alla pagina troverete il nome in giapponese, se scaricate la versione di questo topic non dovreste avere problemi.
    Il Nick name è ovviamente il sopranome. E' superfluo metterlo se desiderate avere un pokemon legit + che mai. Nature è ovviamente la parte dove dovete scegliere la natura del vostro pokemon, che potete trovare qua. Held Item è la zona dove potrete scegliere lo strumento tenuto (Qua per vedere gli strumenti in altre lingue). Happines serve a scegliere quanta felicità ha il vostro pokemon (il massimo è 255, per averlo legit il minimo deve essere 70). Ability è la parte dove dovete scegliere l'abilità (ovviamente per essere legit dovete scegliere un'abilità che possa avere, quei pokemon con abilità dream world sono più difficili da creare, per sapere le abilità imparabili qua ). Form serve per stabilire la forma del pokemon (esempio deoxys-A, normale, ecc..., sconsiglio di creare una forma origine di Giratina, potrebbe impallarsi il gioco u.u). Country serve per stabilire in che versione lingua è stato trovato il pokemon, che dovrà essere regolare in fatto dell'allenatore e del suo ID e secret ID ( vedi Ot/Misc), mentre origin serve a stabilire la versione di origine del pokemon (bianco, nero ecc, ovviamente se volete lugia non mettete white -.-"). Shiny leaf vi serve solo per heart gold e soul silver (le foglie lucenti per ottenere una stella sulla scheda allenatore).Del resto in fondo usate solo male e female per stabilire il sesso del vostro pokemon, se usate gli altri non otterrete pokemon legit.
    Passiamo al met:

    Game serve a stabilire la versione dove si vuole che sia trasferito il file pokemon.
    Location Stabilisce la località di provenienza del pokemon ( se volete che venga dalla pensione pokemon perchè volete fargli imparare mosse uovo, sappiate che Sodateya Fuufu è il nome in giapponese, day care couple quello in inglese). Ball serve per decidere la pokeball con cui il pokemon è stato catturato ( se viene da un uovo mettete la pokeball). Level è il livello a cui è stato trovato il pokemon (lv.1 se proviene da un uovo). Date indica la data in cui avete incontrato il pokemon. Encounter (attenzione, questa parte è vitale) indica in che modo e dove lo avete incontrato (scegliete bene perchè più è improbabile il luogo dove lo avete trovato, più sarà illegit, se lo avete ottenuto tramite uovo, mettete "egg/pal park/event"). fateful encounter non tickatelo. Egg dovete tickarlo se si tratta di un pokemon ottenuto tramite uovo, e specificare anche dove si è schiuso e quando ( se avete messo 18/12/11 come data di ottenimento dell'uovo, non mettete 17/12/11, chiaro?). Passiamo a stats:

    Questo serve a stabilire gli iv e gli evs del vostro pokemon ( mettete agli iv tutto 31, e gli evs sceglieteli bene, se non sapete di che caspio parlo, qui, se volete gli evs qui).
    Passiamo agli attacks:

    Qua credo non ci siano bisogno di spiegazioni, dico solo di scegliere mosse che il pokemon può imparare u.u (qua per le mosse in altre lingue).
    Passiamo all'ultima parte, gli Ot/Misc:

    Questa pagina serve per stabilire le informazioni dell'allenatore di partenza (male female se maschio o femmina, ID lo trovate sulla scheda allenatore, il secret ID vi dirò poi, il nome ovviamente dovrà combaciare con l'ID e secret ID, In OT dovete mettere il nome del allenatore, il 1° ID è l'ID sulla scheda allenatore e il 2° è quello sergreto).
    Dopo aver fatto tutto per creare il file gen, dovete andare su Main e cliccare la "F" sulla stessa riga del PID, togliere il quadrato verde a Shiny, e cliccare su "search", e avvrete ottenuto il PID.
    Il prossimo passaggio consisterà nell'iscriversi a pokecheck.org (tornate in'alto alla pagina e troverete il link). Dopo di che andate su "manage my Pokemon" e in fondo cliccate su "scegli pokemon" e carica il vostro file pokemon. Una volta caricato e trovato in "manage my pokemon" cliccateci sopra e in basso "show Legality Analisy", la controllerete se è tutto legale (se è rosso quella cosa non va bene, che il nickname sia verde è superfluo). Grazie a pokecheck potrete ottenere il secret id. Eseguite le istruzioni del sito che troverete con il link diretto (qua). Inviato il vostro pokemon appartenente a voi scaricate il file e caricatelo sul pokegen (file, load, scegliete il file), così otterrete le informazioni del vostro allenatore (e se volete potete evsare e modificare il vostro pokemon :D ). Dopo aver controllato tutto e aver ottenuto un file legit, andate nel 2° link e fate "scegli file", caricate il vostro file pokemon e poi cliccate "submit". Vedete che in alto c'è un DNS? Mettete quello nelle vostre impostazioni di collegamento wi-fi e salvatele. Poi andate nella GTS e otterrete il vostro pokemon :D .

    Grazie a tutti e commentate

    QUESTA GUIDA è STATA SCRITTA E REDATTA DAL SOTTOSCRITTO, è VIETATA LA COPIA
     
    Top
    .
  2. ¬«†Sasuke†»™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bella.
     
    Top
    .
  3. Torkoal Fumante
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nn conviene metterla annuncio u.u??????????????
     
    Top
    .
  4. .: Miky :.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho seguito alla perfezione la tua guida. L'unico problema che mi da il PokèCheck è invalid egg location.
    Non capisco il xkè <_< Ho controllato tutto più di una volta...
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    1,228
    Reputation
    0
    Location
    Sono schedato a scotland yard, vedi li

    Status
    Offline
    pok al momento è assente, almeno io non lo vedo spesso.
    Appena torna ti aiuterà :D
    Pok è lo scrittore
     
    Top
    .
  6. PhoenicusSilente
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve, a me pokegen non accetta il file che carico. Ho desmume e ho provato ad usare sia il file salvataggio di "salva stato" .dst sia il salvataggio normale .dsv ma non carica. Ho provato con shunyweb a convertirlo in .sav e mi dice: this file's size doesn't match any of the supported types. Sapete aiutarmi?
     
    Top
    .
  7. Pikachuintheheart
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti ragazzi, ho seguito la vostra guida eseguendo tutti i passaggi ma sul Pokécheck il Pokémon mi appare così. Vi dico subito che non ho messo gli ID apposta perchè ancora non li avevo, ma il problema principale non è quella ma tipo il fatto che mi dica che ha un livello di incontro non valido, nonostante io lo abbia fatto nascere da Uovo mettendo LV.1, ma anche il fatto del Nickname, insomma, spiegatemi dove sono gli errori perchè vorrei correggerli e magari non commetterli una seconda volta. ^_^
    Ho messo delle "X" sui punti che vorrei correggere. ;)


    EDIT: Mi sono anche accorto che nonostante io abbia messo 31 IVs in velocità me li ha trasformati in 29 IVs. Perchè? :o:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    7
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    da un uovo nonpuoi ottenere breloom perchè è un'evoluzione e tutti quelli iv a 31 è impossibile per questo non te lo riconosce legit ;)
     
    Top
    .
  9. Pikachuintheheart
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono riuscito a risolvere il problema dell'uovo, il problema era che mettevo LV.1 quando dovevo semplicemente cancellare il LV.
    Per gli IVs non è quello il problema dato che gli IVs possono essere anche ALL31, gli EVs sono limitati e lì non ho problemi, ho risolto anche per il nickname.
    Il problema degli IVs poi si trova nel PID dove bisogna mettere dei dati per gli IVs che non riesco a capire come si impostano.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Admin
    Posts
    2,250
    Reputation
    +13

    Status
    Offline
    bhe la guida è di 1 anno fa quindi non l'ho ancora riaperta. ti dico gli errori che so per certo: innanzitutto ti sei creato un pokemon da 0, e questo sei vuoi avere un pokemon legit puoi farlo solo se metti il tuo personale ID e il tuo personale Id segreto (se metti 000000 è ovvio che sia chetato, poichè non esiste un allenatore con quel id). Poi anche se non vuoi farlo devi mettergli un nickname (puoi fare copia-incolla del nome è lo stesso). poi l'iv spread mi sembra non normale, devi fseguire questa parte:
    Questa pagina serve per stabilire le informazioni dell'allenatore di partenza (male female se maschio o femmina, ID lo trovate sulla scheda allenatore, il secret ID vi dirò poi, il nome ovviamente dovrà combaciare con l'ID e secret ID, In OT dovete mettere il nome del allenatore, il 1° ID è l'ID sulla scheda allenatore e il 2° è quello sergreto).
    Dopo aver fatto tutto per creare il file gen, dovete andare su Main e cliccare la "F" sulla stessa riga del PID, togliere il quadrato verde a Shiny, e cliccare su "search", e avvrete ottenuto il PID.
    Il prossimo passaggio consisterà nell'iscriversi a pokecheck.org (tornate in'alto alla pagina e troverete il link). Dopo di che andate su "manage my Pokemon" e in fondo cliccate su "scegli pokemon" e carica il vostro file pokemon. Una volta caricato e trovato in "manage my pokemon" cliccateci sopra e in basso "show Legality Analisy", la controllerete se è tutto legale (se è rosso quella cosa non va bene, che il nickname sia verde è superfluo). Grazie a pokecheck potrete ottenere il secret id. Eseguite le istruzioni del sito che troverete con il link diretto (qua). Inviato il vostro pokemon appartenente a voi scaricate il file e caricatelo sul pokegen (file, load, scegliete il file), così otterrete le informazioni del vostro allenatore (e se volete potete evsare e modificare il vostro pokemon ). Dopo aver controllato tutto e aver ottenuto un file legit, andate nel 2° link e fate "scegli file", caricate il vostro file pokemon e poi cliccate "submit". Vedete che in alto c'è un DNS? Mettete quello nelle vostre impostazioni di collegamento wi-fi e salvatele. Poi andate nella GTS e otterrete il vostro pokemon
    , perchè le tue iv devono corrispendere ad una determinata natura... adesso nn so spiegare bene.... prova a correggere i punti che ti ho dato, se nn va bene fammelo presente che ci provo io.
     
    Top
    .
  11. VictiMarta01
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ragazzi io quando provo ad aprire la rom ne pokegen mi dice the file's size doesn't macth any of the supported types .
    Che vuol dire e come posso ovviare al problema?
     
    Top
    .
  12. Senior14
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Chiedo scusa, a me va tutto bene, ma non riesco a mettere legit il PID e il soprannome (che se anche lo metto come Hydreigon lo da fake). Come posso fare?

    https://www.pokecheck.org/?pk=3862700
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Admin
    Posts
    2,250
    Reputation
    +13

    Status
    Offline
    allora dopo tanto tempo ho potuto rimettere mano sul pokegen. Ho provato personalmente a modificare dei miei pokemon e per quanto riguarda il PID adesso la soluzione è semplice: create/modificate il vostro pokemon seguendo le istruzioni della giuda, ma saltate questo passaggio:
    Dopo aver fatto tutto per creare il file gen, dovete andare su Main e cliccare la "F" sulla stessa riga del PID, togliere il quadrato verde a Shiny, e cliccare su "search", e avvrete ottenuto il PID.

    salvate il vostro file e caricatelo sul pokecheck: dopo aver salvato il file, il pokegen avrà messo automaticamente il PID legit.

    se avrete altri problemi scrivete, pultroppo non posso recuperare le immagini, in quanto il sito dove ho caricato le immagini stranamente ha cancellato solo le immagini che ho caricato su questo forum. Ritengo che la giuda sia abbastanza dettagliata da permettervi di risolvere il problema delle immagini, in caso contrario rimetterò le immagini solo in caso di evidente bisogno...

    buona giornata ;)
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Admin
    Posts
    3,297
    Reputation
    +30

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (†Raito† @ 21/6/2013, 15:00) 
    allora dopo tanto tempo ho potuto rimettere mano sul pokegen. Ho provato personalmente a modificare dei miei pokemon e per quanto riguarda il PID adesso la soluzione è semplice: create/modificate il vostro pokemon seguendo le istruzioni della giuda, ma saltate questo passaggio:
    Dopo aver fatto tutto per creare il file gen, dovete andare su Main e cliccare la "F" sulla stessa riga del PID, togliere il quadrato verde a Shiny, e cliccare su "search", e avvrete ottenuto il PID.

    salvate il vostro file e caricatelo sul pokecheck: dopo aver salvato il file, il pokegen avrà messo automaticamente il PID legit.

    se avrete altri problemi scrivete, pultroppo non posso recuperare le immagini, in quanto il sito dove ho caricato le immagini stranamente ha cancellato solo le immagini che ho caricato su questo forum. Ritengo che la giuda sia abbastanza dettagliata da permettervi di risolvere il problema delle immagini, in caso contrario rimetterò le immagini solo in caso di evidente bisogno...

    buona giornata ;)

    Le immagini dovrebbero essere reinserite automaticamente entro la fine del mese.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Admin
    Posts
    2,250
    Reputation
    +13

    Status
    Offline
    Sicuro? L'altra volta ero stato io a ri-caricare le immagini sul sito...
    Se è vero sarei veramente contento, almeno mi trasferisco e chiudo sto maledetto photobucjet del caxxo che continua a mandarmi e-mail di notifica intasandomi la casella postale...
     
    Top
    .
17 replies since 28/1/2012, 18:19   12143 views
  Share  
.