Posts written by Doe;

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    Ottenere Pichu Dall'orecchio Dentellato.

    Ottenere Pichu Dall'Orecchio Dentellato
    Per Ottenere Pichu Dall'Orecchio Dentellato, o meglio Pichu Spunzorek, dovrete avere i seguenti requisiti:
    -Pichu Dell'Evento Shiny
    -Un posto Libero In Squadra
    -Un Pokèmon con taglio
    -Essere Arrivati al Bosco Di Lecci
    Prendete Pichu Shiny e mettetelo al primo posto,Poi andate nel bosco di Azalina (Bosco di Lecci) e Portate con voi un Pokemon che conosca Taglio.Andate dinnanzi al tempio di Celebi e cliccate "A" arriverà Pichu Spunzorek che giocherà con Pichu e arriverà un vecchietto che vi parlerà e dopo potrete catturare Pichu Spunzorek anche se lui entrerà di sua spontanea volontà nella vostra Pokeball senza combattere.
    Un Video Per Semplificarvi le cose:

    Se non avete il Pichu evento potete usare questo codice:
    94000130 fcff0000 62111820 00000000 b2111820 00000000 e0009e4c 00000104 00000001 00000001 3f4f14f1 00710000 d3a10824 710711c6 670ff90b 29cb3b09 7ab20993 295e15b6 11765369 ea14af25 ddc151f8 8219459c 4f673188 7fc6c939 04758251 a2e0e4c9 da6859f5 8c80a200 3de70b70 93810ab4 eece81c3 1bebcf8b 4662a8b3 54df8e01 21fb0da6 ea09ed92 874c8972 2a5e7818 e4e63c15 27e66f25 d797d385 21161abe 1f6ee88f d0b3dc4c 56097073 2ccee277 f8ec48bb 6775d10e 239167dc 30d9c8ce be2c60cf 0c6e46c3 587617bc c7d144e4 38fdb749 e7d924cf ae6e1b3e 9caff70c 32a6f794 cff4d26d 3e473d30 400450c4 03e95b04 7f0ee49a e95c8b1b bd4b3ca0 7db6d3d6 653a1e86 8762a9f8 00000000 00004000 00000000 00000000 00000000 d2000000 00000000

    Attenzione:C'è l'1% di possibilità che compaia l'uovo peste.
    Guida creata da me (Il video non l'ho fatto io però)
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    Infatti xD
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    Catturare Cobalion

    Tipo: :acciaio::lotta:

    Ottenibile al livello 42

    Catturare Virizion

    Tipo :erba::lotta:

    Ottenibile al livello 42


    Catturare Terrakion

    Tipo :roccia::lotta:

    Ottenibile al livello 42

    Edited by Cure Bloom - 7/6/2011, 10:28
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    Codici Per Pokemon Mystery Dungeon 2
    Kyogre (FN01 HWN- 00%F 8678 +XY@ &%#3)
    Groudon (Real) (#&S6 NY2& YJN= 1P57 F0MN MH7Y)
    Articuno (4MP= K98# CT%­Y R@-- &P7% %­K86)
    Heatran (FH0T HYNH R0QF 86N8 +SY@ &%­YN)
    Giratina (WNWY JXTK &5C1 4N3- P4NM 8K&C)
    Rayquaza (HW+8 66%­T 5S51 +J5Y 4-K# H@P-)
    Mew (X%8S WYY+ S-JF PFH@ @##K 5W8K)
    Gabite* (78SR -H2M P0+4 Y6FY 1&Y+ #R9S)
  5. .

    Download squadra Rossa(GBA)

    www.mediafire.com/?ozxabrdroemjroh

    Download squadra Blu(NDS)

    www.mediafire.com/?7j12xvyym6l


    045496463625gpokemondonjonrouge



    Si ringrazia Luxx per i download



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    Download:
    Pokemon X e Y - Pokemon Bianco 2 e Nero 2 - Pokemon Bianco e Nero - Pokemon Heart Gold e Soul Silver - Pokemon Platino - Pokemon Diamante e Perla - Pokemon Smeraldo - Pokemon Rubino e Zaffiro - Pokemon Rosso Fuoco e Verde Foglia


    Guide:
    Guida Pokemon Bianco 2 e Nero 2 - Guida Pokemon Bianco e Nero - Guida Pokemon Heart Gold e Soul SilverGuida Pokemon Platino - Guida Pokemon Diamante e Perla - Guida Pokemon Smeraldo - Guida Pokemon Rubino e Zaffiro - Guida Pokemon Rosso Fuoco e Verde Foglia


    Trucchi:
    Trucchi Pokemon Bianco e Nero - Trucchi Pokemon Heart Gold e Soul Silver - Trucchi Pokemon Platino - Trucchi Pokemon Diamante e Perla - Trucchi Pokemon Smeraldo - Trucchi Pokemon Rubino e Zaffiro - Trucchi Pokemon Rosso Fuoco e Verde Foglia


    Altro:
    Pokemon Ranger 1, 2 e 3: Downloads, Guide e Trucchi
    Pokemon Mystery Dungeon: Downloads, Guide e Trucchi
    Altri Giochi Pokemon: Downloads, Guide e Trucchi



    Edited by Ðärk - 3/5/2014, 15:21
  6. .
    Questa è la prima soluzione (La più semplice...)

    Guida a parole:
    In questo video vi faccio vedere come si fa un Recolor.
    Per prima cosa prendete 2 sprites.
    A questo punto apriteli su Paint.
    Con lo strumento Contagocce cliccate col tasto sinistro il colore che volete cambiare. Prendete di nuovo il contagocce e con il tasto destro selezionate il colore che andrà a sostituirlo.
    Ora prendete la Gomma e premendo il tasto destro passatela sul Pokémon.
    Il primo colore si andrà a sostituire con il secondo senza modificare gli altri.
    Ripetete il passaggio per tutti i colori ed il gioco è fatto.

    Secondo metodo (Più difficile):

    Guida a mano:
    Consiste nel prendere tutti i colori dei pokemon.Il resto identico al primo metodo
    Spero di essere stata di aiuto a chi non sa farli :B):
    Ciao a tutti ;)


    Edited by ~Paddy - 31/7/2011, 13:05
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    GUIDA AI LEGGENDARI DI POKEMON SMERALDO
    SBLOCCO GROTTA REGI
    Prima di catturare i tre Regi dovete sbloccare tre grotte, per far questo avete bisogno di:

    Pokemon con Fossa MT28
    Pokemon Con Surf
    Pokemon con Sub
    Wailord
    Relicanth
    Avere Raggiunto la città di Orocea
    Fatto questo cercate una parte profonda nel percorso 134, quello che collega Orocea a Porto Selcepoli, vi avverto che questa parte è pittosto difficile data la presenza di Correnti Marine che possono spingervi dove non volete andare.

    Trovata questa immergetivi con Sub, cercate una parete con delle scritte in braille(quella strane fatte di quadratini), andate davanti a quel muro e risalite in alto, vi troverete in una grotta. Davanti al muro in fondo usate Fossa.

    Andate in fondo a questa seconda parte della grotta e posizionate al primo posto in squadra e Wailord se la vostra versione è Rubino o Zaffiro, Wailord al primo posto e Relicanth all'ultimo se invece giocate con Pokemon Smeraldo. Leggete la tavola in Braille

    Se il personaggio sente un Terremoto e tre strani suoni in lontanza, non resta altro che andare a catturare Regirock, Regice e/o Registeel.

    REGIROK
    gif
    Dopo aver sbloccato la sua grotta andate nella parte meridionale(in basso) del deserto del Percorso 111, entrate nella grotta. Leggete la scritta fate due passi a destra e due in basso, per poi usare Forza, si romperà la parete e troverete Regirock.

    REGICE
    gif

    Dopo aver sbloccato la sua grotta nella parte occidentale(a sinistra) Percorso 105 la zona marina tra Bluruvia e Petalipoli, cercate una scritta in Braille. Leggeteta la scitta in Braille, aspettate qualche minuto si romporà la parete e troverete Regice.

    REGISTEEL
    gif

    Dopo aver sbloccato la sua grotta, andate sul Percorso 121, il percorso ad ovest o sinistra della Zona Safari, al centro di essa usate Volo e si romperà la parete e troverete registeel.

    LATIOS LATIASgifgif

    Latios o Latias saranno trovabili in giro per Hoenn Su Pokemon Rubino, Zaffiro e Smeraldo dopo aver battuto la lega. Potete trovare solo uno dei due, in pokemon zaffiro sarà Latias, su Rubino Latios, nella versione Smeraldo invece sarà quello del colore dell'uccello visto nel telegiornale che dite alla madre del personaggio appena dopo aver battuto la lega.

    Ogni volta che li troverete scapperanno, almenoché non li blocchiate con un Malosguardo, Blocco o Ragnatela.

    Con il biglietto Eone Distribuito dalla Nintendo nel 2005 è possibile catturare quello non catturato sull'isola del sud. E' possibile passare questo biglietto da un giocatore all'altro attraverso lo scambio dati.

    KYOGRE GROUDON
    gifgif

    In Pokemon Smeraldo dopo aver battuto la lega, uno scienziato dell'Istituto Meteo del percorso 119 vi parlarà strani fenomeni atmosterici in qualche zona particolare di Hoenn.
    Se parla del percorso 105, 123 127 o 129, potrete trovare Kyogre in una grotta sottacqua di questi percorsi.
    Se invece cita il percorso 114, 115, 116 o 118, potrete trovare Groundon in una Grotta Rocciosa di questi altri percorsi.
    I luoghi del fenomeno cambiano spesso, quindi se non la trovate, controllate che non sia successo anche a voi.

    RAYQUAZA
    gif

    Sta in cima alla Torre dei Cieli, Su Rubino e Zaffiro apparirà dopo aver battuto la lega, nella versione Smeraldo dopo aver battuto Rodoldo.
    in Pokemon Rubino e Zaffiro inoltre il pavimento cedevole, e avrete bisogno di una Bici da Corsa per superarli.

    Edited by † Luxra¥ † - 1/2/2012, 19:33
  8. .
    Comparve per la prima volta in Rosso/Blu/Giallo.
    Il nome sarebbe Missing Number, cioè Numero Mancante.

    Comparve in vari videogiochi ma anche nelle carte! Eccone una:
    image

    Ora andiamo a vedere come si ottiene...

    Blu/Rosso/Giallo

    Andate a Smeraldopoli a parlare con il vecchietto e rispondete "Si" alla domanda che vi porrà. Dopodichè andate all'Isola Cannella e nel lato Est surfate fino a quando non lo troverete. Questo pokémon arreca danni alla cartuccia di gioco!
    image






    Vantaggi:

    Moltiplica x99 lo strumento che avete al 6° posto nella Borsa.

    Pokémon Stadium:

    Lo si trova anche qui! E' un Rhydon!
    image

    Rubino Zaffiro e Smeraldo:

    Ecco alcune foto...
    image
    image

    Se depositato nel Box può sparire MissigNO!! Attenti quindi ;)


    D/P/Pl:

    Lo ritroviamo anche qui!!!!
    E' ovunque:
    image

    Solo con l'Action Replay si può usare, ha il verso di un Bulbasaur, è il numero #000 del Pokèdex ed è al Lv. 0! Non conosce mosse e ha tutte le statistiche a 0.

    Eccolo in pokémon Oro!!!!



    Ecco invece la versione ritenuta più ufficiale di MissigNO, è in Giapponese.
    image

    Il forum non si assume responsabilità sul danneggiamento di qualsiasi gioco causato da MissigNO, quindi catturatelo a vostro rischio e pericolo
  9. .
    Ecco qui dove trovare i fossili in HG E SS :

    Ecco i fossili che potete trovare nelle varie versioni!

    In HG si possono trovare questi fossili:
    - Fossilunghia (Grotta vicino alla Zona Safari)
    - Helixofossile (Rovine d'Alfa con spaccaraccia)
    - Ambra Antica (Rovine d'Alfa con spaccaraccia)

    In SS:
    - Radiofossile (Grotta vicino alla Zona Safari)
    - Domofossile (Rovine d'Alfa con spaccaraccia)
    - Ambra Antica (Rovine d'Alfa con spaccaraccia)
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    Radicenergia / ripristina 200 ps è amara / erboristeria / prezzo: 800
    Radifossile / ci ricavi lileep / sotterranei
    Rallentocoda / ti fa attacare al 2° turno / percorso 226
    Rapidartigli / a volte ti fa attaccare per primo / condominio giubilopoli
    Repellente / allontana pokemon selvativi per 100 passi / market ( dopo la 1° palestra ) / prezzo: 350
    Repellente max / allontana pokemon selvatici per 250 passi / market ( dopo la palestra di cuoripoli ) / prezzo: 700
    Revitalizzante / ripristina la metà dei ps di un pokemon andato ko / market ( dopo la palestra a rupepoli ) o sotterranei / prezzo: 1500
    Revitalizzante max / percorso 214 o 1° piano edificio galassia rupepoli o sotterranei
    Ricarica totale / ripristina tutti i ps e cura problemi di stato / market ( dopo la palestra ad arenipoli ) / prezzo: 3000
    Roccia di re / quando il pokemon usa mosse offensive l'avversario tentenna / abilità raccolta
    Rocciacalda / fa durare di più giornodisole / sotterranei
    Rocciafredda / fa durare di più grandine / sotterranei
    Roccialiscia / fa durare di più terrempesta / sotterranei
    Roccianima / inseriscilo nel pozzo di pietra / da un tizio al percorso 208
    Rocciaumida / fa durare di più pioggiadanza / sotterranei
    Roccioaroma / potenzia mosse tipo roccia / fonderie fuego
    Rosaroma / potenzia mosse tipo erba / percorso 212



    Sabbia soffice / potenzia mosse tipo terra / piano terra monte corona ( 1° passaggio )
    Sale ondoso / sale / trasferiscilo da precedenti giochi pokemon
    Saviocchiali / potenzia attacchi speciali / perla di notte ad un tizio a memoride
    Sciarpa seta / potenzia mosse tipo normale / al casinò / prezzo: 1000 monete
    Special x / aumenta attacco sp / 1° piano centro commerciale rupepoli o percorso 212 / prezzo: 350
    Spettrotarga / potenzia mosse tipo spettro / da una donna al percorso 217
    Splendisfera / solo per palkia: potenzia mosse acqua e drago / vetta lancia ( perla )
    Squama cuore / ti permette di imparare una mossa dall'esperto a pratopoli / sotterranei
    Squama drago / fallo tenere a seadra scambialo e avrai kingdra / horsea seadra e dratini selvatici a volte
    Squamabissi / raddoppia difsp di clamper e se glielo fai tenere e lo scambi diventa gorybess / relicanth chinchou e lanturn selvatici a volte
    Stolascelta / puoi usare solo una mossa ma aumenta di 1.5 la tua velocità / in cambio di pl nel giardino lotta / prezzo: 48 pl
    Super amo / amo per catturare pokemon / da un pescatore all'area sfida
    Supercolpo / aumenta la probabilità di brutti colpi / 1° piano centro commerciale rupepoli o percorso 207 / prezzo: 650
    Superguardia / impedisce alle statistiche di scendere per 5 turni / 1° piano centro commerciale rupepoli o percorso 215 / prezzo: 700
    Superpozione / ripristina i ps di 50 / market ( dopo la prima palestra ) / prezzo: 700
    Superrepellente / allontana i pokemon selvatici per 200 passi / market ( dopo la palestra a rupepoli ) / prezzo: 500
    Sveglia / cura il sonno / market ( dopo la 1° palestra ) / prezzo: 250



    Terropanno / fallo tenere a dusclops scambialo e avrai dusknoir / percorso 229
    Tossicsfera / provoca l'avvelenamento durante una lotta / la ricevi in cambio di pl nel giardino lotta / prezzo: 16 pl



    Upgrade / fallo tenere a porygon scambialo e avrai porygon2 / dal proffesor oak in una casa ad evopoli



    Velenaculeo / potenzia mosse tipo veleno / percorso 206 o budew e roselia selvatici a volte
    Velocità x / aumenta la velocità / 1° piano centro commericale rupepoli o percorso 208 / prezzo: 350
    Velopolvere / aumenta velocità di ditto / ditto selvatici a volte
    Velopuro / se lo tiene il primo pokemon in squadra è meno probabile incontrare pokemon selvatici / da una signora al 4° piano della torre memoria
    Vigorbanda / riduce velocità e aumenta difsp / la ricevi in cambio di pl nel giardino lotta / prezzo: 16 pl
    Vigorcerchio / riduce velocità e aumenta attacco / la ricevi in cambio di pl nel giardino lotta / prezzo: 16 pl
    Vigorerba / puoi usare la mossa subito invece di caricarla per un turno / la ricevi in cambio di pl nel giardino lotta / prezzo: 16pl
    Vigorfascia / riduce velocità e aumenta difesa / la ricevi in cambio di pl nel giardino lotta / prezzo: 16 pl
    Vigorgliera / riduce velocità e aumenta velocità / la ricevi in cambio di pl nel giardino lotta / prezzo: 16 pl
    Vigorlente / riduce velocità e aumenta attsp / la ricevi in cambio di pl nel giardino lotta / prezzo: 16 pl
    Vigorpeso / riduce velocità e aumenta ps / la ricevi in cambio di pl nel giardino lotta / prezzo: 16 pl
    Vischiopunta / subisci danni ad ogni turno / da un tizio al 4° piano del centro commerciale rupepoli
    Vitalerba / ti fa riprendere dopo un ko / erboristeria / prezzo: 2800


    Zinco / aumenta difesa / 1° piano centro commerciale rupepoli o percorso 212 / prezzo: 9800
    Zoomlente / la probabilità che la tua mossa vada a segno aumenta se attacchi per 2° / al casinò / prezzo: 1000 monete
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    Ecco a voi una guida su come utilizzare l'esplorakit:
    L'ESPLORAKIT

    vi spiegherò tutte le missioni da fare e le cose divertenti che si potranno fare sottoterra con l'esplorakit.
    per prima cosa lo troverete nella casa vicino al pokecenter a evopoli.
    ci saranno varie missioni da fare e dopo che le avrete fatte il vecchietto che vi aveva dato l'espolakit vi darà dei premi...
    inoltre con l'esplorakit potrete incontrarvi tramite wireless con i vostri amici infatti appena andrete nei sotteranei in alto a destra dello schermo troverete il segnale del wireless .

    PRIMA MISSIONE: ANDARE SOTTOTERRA
    la prima missione è la più semplice basta usare l'esplorakit andare nei sotteranei ritornare in superficie schiacciando il menù andate su torna su e andare dasl vecchietto che vi darà regali.
    inoltre nei sotteranei troverete Pedro il primo capopalestra che vi darà consigli per l'uso dell'esplorakit.
    SECONDA MISSIONE:COME PRENDERE I TESORI E LE BILIE
    si possono trovare molti strumentio rari come pietrasolare, pietratuono pietrafocaia, pieteidrica, molti tipi di rocce che aumentano le mosse tipo giondisole, pioggiazanza e grandine e infine un sacco di fossili i quali sono molto più rari degli altri strumenti ma non troverete solo queste cose ci saranno altri strumenti che aspettano di essere presi.
    non vi stupite se la prima volta trovarete bilie con una bellezza di 1 perchè è molto probabile bisogna lavorare molto per trovarle.
    ecco alcuni tesori che trovarete:
    PIETRASOLARE:
    ROCCIA FREDDA:
    CRETA LUCE:
    PIETRATUONO:
    RADIFOSSILE:
    HELIXFOSSILE:
    FOSSILSCUDO:
    FOSSILCRANIO:
    DOMOFOSSILE:
    BILIE:

    ci sono due strumenti per prenderle e saranno un martello e un piccone.
    il piccone picchia un quadratino metre il martello anche 2.
    per trovare le pareti dovrete usare il pennino ma prima dovrete guardare sulla mappa in alto dove si trovano e per capirlo dovrete trovare delle lucine.

    però bisogna fare veloci perchè tante volte scompaiono e vi toccherà aspettare il mio consiglio e quello di risalire in superficie e cambiare zona.
    appena siete arrivati vicino alle lucine utilizzerete il pennino e cliccherete sullo schermo inferiore e vi apparirà un cerchio d'oro che se nei pareggi si trovano de punti di scavo si vedranno delle luci.
    poi gli andrete vicino premete 2 volte A e vi troverete in una parere vai roce piccoline e gli spazi marroni.
    tutti gli sapzi marroni dovranno essere colpitii e troverete qualcosa ma ad esempio il fossile deve essere tutto libero dal terreno.
    il tempo non sarà infinito infatti dopo un po di volte che picchiate in alto ci sarà una crepa quando percorrerà tutto lo schermo la parete cadrà e voi metterete nello zaino solo gli strumenti liberi del tutto.
    infine potrete mettere gli strumenti nalla borsa in superficie semplicemente andando nel menù e schicciando borsa lo strumento e manda nello zaino.
    andrete dal vecchietto che vi darà dei premi.
    TERZA MISSIONE:COLTIVAZIONE DELLE BILIE
    si potranno coltivare le bilie trovate nelle pareti o in terra lasciandole nel terreno.
    per faerlo basterà aprire lo zaino schicciare sulla bilia e posizionarla per terra se vorrete trovarla ricordatevi la posizione quasi esatta.
    più passano i gioni più sale di lv e potrete utilizzarla per comprare oggetti dai mercanti che si trovano sottoterra.
    andate in superficie e il vecchietto vi darà dei premi e vi dirà che adesso dovete prendere le bandiere dalle basi nemiche
    LE BASI SEGRETE

    attraverso una trivella che vi potranno vendere i commercianti potrete spaccare il muro e fare una base...una volta usata la trivella dovrete comprarne un'altra se volete fare una nuova base.
    la base può essere decorata come nelle precedenti versione di zaffiro e rubino utilizzando il computer nella base.
    per chi non lo avesse mai fatto basta andare sul computer e schiacciare A e cercare gli strumenti e posizionarli oppure togliere quelli già posizionati.
    LE BANDIERINE
    ogni base segreta ha una bandierina.
    se vorrete rubarle basterà collegarvi con un amico entrare nella sua base segreta e prendere la bandiera, tornare nella proprio base e cliccare la vostra: ATTENZIONEse il tuo amico sa che l'hai presa e ti riesce a prendere e schiacciare A prima che tu possa portarla nella base ti ritoccherà andare nella sua base a prenderla.
    fatto questo andrete ancora dal vecchietto vi darà delle decorazioni per la base e vi sirà che potrete divertirvi a prendere le bandierine e trovare vendere e comprare strumenti.
    ecco la mappa:

    LEGENDA DEI POSTI:
    Azzurro: Isola Lunapiena
    Verde: Duefoglie
    Viola: Memoride
    Marrone: Area Sfida
    Rosa: Pratopoli
    Giallo: Percorso 222
    Arancio: più posti

    ECCO I MERCANTI NELLA MAPPA E IN NUMERI:
    1. Mercante di Beni
    2. Mercante di Beni
    3. Mercante di Beni
    4. Mercante di Beni
    5. Mercante di Tesori
    6. Mercante di Beni
    7. Mercante di Beni
    8. Mercante di Tesori
    9. Mercante di Beni
    10. Mercante di Tesori
    11. Mercante di Trappole
    12. Mercante di Beni
    13. Mercante di Tesori
    14. Mercante di Trappole
    15. Mercante di Trappole
    16. Mercante di Trappole
    17. Mercante di Trappole
    18. Mercante di Trappole
    19. Mercante di Trappole
    20. Mercante di Trappole

    I Mercanti di Beni vendono possono comprare oggetti per la Base Segreta.
    i Mercanti di Trappole vendono e comprano le Trappole
    i Mercanti di Tesori comprano strumenti in cambio di Bilie.
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    #130 Gyarados Rosso (Shiny)

    Uno dei Pokémon più rari (e celebri) di Oro e Argento era Gyarados Rosso, Pokémon Shiny che torna a fare la sua comparsa anche nei due remake. Esso si trova al Lago d'Ira, a nord di Mogania. E' un esemplare molto raro di Gyarados a Lv. 30, quindi non fatevelo sfuggire.

    #131 Lapras

    Lapras si trova nelle parti basse della Grotta di Mezzo, a est di Azalina, e avrete bisogno di utilizzare Surf per raggiungerlo. Esso compare ogni Venerdì e, a differenza di Sudowoodo, se ve lo farete scappare potrete comunque catturarne un altro esemplare il Venerdì successivo. Lapras è a Lv. 20.

    #133 Eevee

    Eevee vi verrà consegnato da Bill proprio come in Oro e Argento. Una volta incontrato al Centro Pokémon di Amarantopoli, recatevi nella sua casa a Fiordoropoli e parlategli: egli vi consegnerà un Eevee a Lv. 5.
    #143 Snorlax

    Snorlax blocca l'ingresso alla Grotta Diglett a est di Aranciopoli. Per svegliarlo e catturarlo avrete bisogno di una Scheda Espansione della Radio nel PokéGear, sintonizzata sulle frequenze del PokéFlauto. Per riceverla sarà prima necessario risolvere un problema di tensione alla Centrale Elettrica di Kanto. Snorlax è Lv. 50 e, oltre ad essere molto difficile da catturare, è anche l'unico esemplare del gioco.

    #147 Dratini

    Dopo aver sconfitto Sandra, la capopalestra di Ebanopoli, recatevi alla Tana del Drago. Qui un vecchio saggio vi porrà cinque domande: voi dovrete scegliere tra tre risposte. Se darete cinque risposte corrette, il saggio vi darà un Dratini con Extrarapido. Se sbagliate qualche risposta, avrete comunque un Dratini, ma senza quella mossa. Dratini è a Lv. 15.

    #175 Togepi

    Anche Togepi può essere ottenuto nella stessa maniera di Oro e Argento. Una volta battuto Valerio (capopalestra di Violapoli), uscendo dalla Palestra verrete chiamati al telefono dal Prof. Oak, il quale vi dirà che il suo Assistente vi sta aspettando al Pokémon Market. Qui riceverete l'Uovo che, dopo un certo numero di passi, si schiuderà e farà uscire un piccolo Togepi a Lv. 1.
    #185 Sudowoodo

    Dopo aver sconfitto Chiara (capopalestra di Fiordoropoli) e aver ricevuto l'Annaffiatoio dall Fiorista di Fiordoropoli potrete togliere di mezzo il fastidioso albero posto sul Percorso 36, ovvero Sudowoodo. Cercate di non farvelo sfuggire, perchè c'è un solo esemplare nel gioco. E' a Lv. 20.
    #213 Shuckle

    In una casa a sud della Palestra di Fiorlisopoli incontrerete un ragazzo, il quale vi darà in affidamento il suo Shuckle. Il Pokémon è a Lv. 20, e tiene lo strumento Succodibacca.


    #236 Tyrogue

    In un corridoio stretto all'interno del Monte Scodella incontrerete un personaggio abbastanza particolare: è il cosiddetto Re del Karate, fondatore del Dojo Karate di Zafferanopoli. Egli vi lancerà una sfida, e se la vincerete riceverete in regalo un Tyrogue a Lv. 10. Ricordatevi che dovete avere uno slot libero in squadra!

  13. .
    GUIDA ALLE MOSSE DI POKEMON ONLINE TRADOTTE...
    Avete problemi con Pokemon Online delle mosse??Non preoccupatevi questa è la guida che fa per voi ;)


    ???
    Curse >> Maledizione


    Acciaio

    Doom Desire >> Obbliderio
    Iron Defense >> Ferroscudo
    Iron Tail >> Codacciaio
    Metal Claw >> Ferrartigli
    Metal Sound >> Ferrostrido
    Meteor Mash >> Meteorpugno
    Steel Wing >> Alacciaio
    Gyro Ball >> Vortex Palla
    Bullet Punch >> Pugnoscarica


    Acqua

    Bubble >> Bolla
    Bubblebeam >> Bollaraggio
    Clamp >> Tenaglia
    Crabhammer >> Martellata
    Dive >> Sub
    Hydro Cannon >> Idrocannone
    Hydro Pump >> Idropompa
    Muddy Water >> Fanghiglia
    Octazooka >> Octazooka
    Rain Dance >> Pioggiadanza
    Surf >> Surf
    Water Gun >> Pistolacqua
    Water Pulse >> Idropulsar
    Water Sport >> Docciascudo
    Water Spout >> Zampillo
    Waterfall >> Cascata
    Whirpool >> Mulinello
    Withdraw >> Ritirata


    BUIO

    Beat Up >> Picchiaduro
    Bite >> Morso
    Crunch >> Sgranocchio
    Faint Attack >> Finta
    Fake Tears >> Falselacrime
    Flatter >> Adulazione
    Knock Off >> Privazione
    Memento >> Memento
    Pursuit >> Inseguimento
    Snatch >> Scippo
    Taunt >> Provocazione
    Thief >> Furto
    Torment >> Attaccalite


    COLEOTTERO

    Fury Cutter >> Tagliofuria
    Leech Life >> Sanguisuga
    Megahorn >> Megacorno
    Pin Missile >> Missispillo
    Signal Beam >> Segnoraggio
    Silver Wind >> Ventargenteo
    Spider Web >> Ragnatela
    String Shot >> Millebave
    Tail Glow >> Codadiluce
    Twineedle >> Doppio Ago
    U-turn >> Retromarcia
    Bug Bite >> Coleomorso



    DRAGO

    Dragon Claw >> Dragartigli
    Dragon Dance >> Dragodanza
    Dragon Rage >> Ira di drago
    Dragonbreath >> Dragospiro
    Outrage >> Oltraggio
    Twister >> Tornado
    Spacial Rend >> Fendispazio
    Dragon Rush >> Dragofuria


    ELETTRO

    Charge >> Sottocarica
    Shock Wave >> Ondashock
    Spark >> Scintilla
    Thunder >> Tuono
    Thunder Punch >> Tuonopugno
    Thunderbolt >> Fulmine
    Thundershock >> Tuonoshock
    Thunderwave >> Tuononda
    Volt Tackle >> Locomovolt
    Zap Cannon >> Falcecannone


    ERBA

    Absorb >> Assorbimento
    Aromatherapy >> Aromaterapia
    Bullet Seed >> Semitraglia
    Cotton Spore >> Cottonspora
    Frenzy Plant >> Radicalbero
    Giga Drain >> Gigassorb.
    Grasswhistle >> Meloderba
    Ingrain >> Radicamento
    Leaf Blade >> Fendifoglia
    Leech Seed >> Parassiseme
    Magical Leaf >> Fogliamagica
    Mega Drain >> Megassorb.
    Needle Arm >> Pugnospine
    Petal Dance >> Petalodanza
    Razor Leaf >> Foglielama
    Sleep Powder >> Sonnifero
    Solarbeam >> Solarraggio
    Spore >> Spora
    Stun Spore >> Paralizzante
    Synthesis >> Sintesi
    Vine Whip >> Frustata
    Power Whip >> Vigorcolpo


    FUOCO

    Blast Burn >> Incendio
    Blaze Kick >> Calciardente
    Ember >> Braciere
    Eruption >> Eruzione
    Fire Blast >> Fuocobomba
    Fire Punch >> Fuocopugno
    Fire Spin >> Turbofuoco
    Flame Wheel >> Ruotafuoco
    Flamethrower >> Lanciafiamme
    Heat Wave >> Ondacalda
    Overheat >> Vampata
    Sacred Fire >> Magifuoco
    Sunny Day >> Giornodisole
    Will-o-wisp >> Fuocofatuo


    GHIACCIO

    Aurora Beam >> Raggiaurora
    Blizzard >> Bora
    Hail >> Grandine
    Haze >> Nube
    Ice Ball >> Pallagelo
    Ice Beam >> Geloraggio
    Ice Punch >> Gelopugno
    Icicle Spear >> Gelolancia
    Icy Wind >> Ventogelato
    Mist >> Nebbia
    Powder Snow >> Polneve
    Sheer Cold >> Purogelo


    LOTTA

    Arm Thrust >> Sberletese
    Brick Break >> Breccia
    Bulk Up >> Granfisico
    Counter >> Contatore
    Cross Chop >> Incrocolpo
    Detect >> Individua
    Double Kick >> Doppio Calcio
    Dynamicpunch >> Dinamipugno
    Focus Punch >> Centripugno
    Hi Jump Kick >> Calcinvolo
    Jump Kick >> Calciosalto
    Karate Chop >> Colpokarate
    Low Kick >> Calciobasso
    Mach Punch >> Pugnorapido
    Revenge >> Vendetta
    Reversal >> Contropiede
    Rock Smash >> Spaccaroccia
    Rolling Kick >> Calciorullo
    Seismic Toss >> Mov.Sismico
    Sky Uppercut >> Stramontante
    Submission >> Sottomissione
    Superpower >> Troppoforte
    Triple Kick >> Triplocalcio
    Vital Throw >> Vitaltiro
    Focus Blast >> Focalcolpo



    NORMALE


    Assist >> Assistente
    Attract >> Attrazione
    Barrage >> Att.pioggia
    Baton Pass >> Staffetta
    Belly Drum >> Panciamburo
    Bide >> Pazienza
    Bind >> Legatutto
    Block >> Blocco
    Body Slam >> Corposcontro
    Camoufage >> Camuffamento
    Charm >> Fascino
    Comet Punch >> Cometapugno
    Constrict >> Limitazione
    Conversion >> Conversione
    Conversion 2 >> Conversione 2
    Covet >> Supplica
    Crush Claw >> Tritartigli
    Cut >> Taglio
    Defense Curl >> Ricciolscudo
    Disable >> Inibitore
    Dizzy Punch >> Stordipugno
    Double Team >> Doppioteam
    Double-edge >> Sdoppiatore
    Doubleslap >> Doppiasberla
    Egg Bomb >> Uovobomba
    Encore >> Ripeti
    Endeavor >> Rimonta
    Endure >> Resistenza
    Explosion >> Esplosione
    Extremespeed >> Extrarapido
    Facade >> Facciata
    Fake Out >> Bruciapelo
    False Swipe >> Falsofinale
    Flail >> Flagello
    Flash >> Flash
    Focus Energy >> Focalenergia
    Follow Me >> Sonoqui
    Foresight >> Preveggenza
    Frustration >> Frustrazione
    Fury Swipes >> Sfuriate
    Fury Attack >> Furia
    Glare >> Bagliore
    Growl >> Ruggito
    Growth >> Crescita
    Guillotine >> Ghigliottina
    Harden >> Rafforzatore
    Headbutt >> Bottintesta
    Heal Bell >> Rintoccasana
    Helping Hand >> Altruismo
    Hidden Power >> Introforza
    Horn Attack >> Incornata
    Horn Drill >> Perforcorno
    Howl >> Gridolotta
    Hyper Beam >> Iperraggio
    Hyper Fang >> Iperzanna
    Hyper Voice >> Granvoce
    Leer >> Fulmisguardo
    Lock-on >> Localizza
    Lovely Kiss >> Demonbacio
    Mean Look >> Malosguardo
    Mega Kick >> Megacalcio
    Mega Punch >> Megapugno
    Metronome >> Metronomo
    Milk Drink >> Buonlatte
    Mimic >> Mimica
    Mind Reader >> Leggimente
    Minimize >> Minimizzato
    Moonlight >> Lucelunare
    Morning Sun >> Mattindoro
    Nature Powder >> Naturforza
    Odor Sleuth >> Segugio
    Painsplit >> Malcomune
    Pay Day >> Giornopaga
    Perish Song >> Ultimocanto
    Pound >> Botta
    Present >> Regalino
    Protect >> Protezione
    Psych up >> Psicamisù
    Quick Attack >> Att.rapido
    Rage >> Ira
    Rapid Spin >> Rapigiro
    Razor Wind >> Ventagliente
    Recover >> Ripresa
    Recycle >> Ricicla
    Refresh >> Rinfrescata
    Return >> Ritorno
    Roar >> Boato
    Safeguard >> Salvaguardia
    Scary Face >> Visotruce
    Scratch >> Graffio
    Screech >> Stridio
    Secret Power >> Forzasegreta
    Selfdistruct >> Autodistruzione
    Sharpen >> Affilatore
    Sing >> Canto
    Sketch >> Schizzo
    Skull Bash >> Capocciata
    Slack Off >> Pigro
    Slam >> Schianto
    Slash >> Lacerazione
    Sleep Talk >> Sonnolalia
    Smellingsalt >> Maniereforti
    Smokescreen >> Muro di fumo
    Snore >> Russare
    Softboiled >> Covauova
    Sonicboom >> Sonicboom
    Spike Cannon >> Sparalance
    Spit Up >> Sfoghenergia
    Splash >> Splash
    Stockpile >> Accumulo
    Stomp >> Pestone
    Strenght >> Forza
    Struggle >> Scontro
    Substitute >> Sostituto
    Super Fang >> Superzanna
    Supersonic >> Supersuono
    Swagger >> Bullo
    Swallow >> Introenergia
    Sweet Kiss >> Dolcebacio
    Sweet Scent >> Profumino
    Swift >> Comete
    Sword Dance >> Danzaspada
    Tackle >> Azione
    Tail Whip >> Colpocoda
    Take Down >> Riduttore
    Teeter Dance >> Strampadanza
    Thrash >> Colpo
    Tickle >> Solletico
    Transform >> Trasformazione
    Tri Attack >> Tripletta
    Uproar >> Baraonda
    Vicegrip >> Presa
    Weather Ball >> Palla Clima
    Whirlwind >> Turbine
    Wish >> Desiderio
    Wrap >> Avvolgibotta
    Yawn >> Sbadiglio


    PSICO

    Agility >> Agilità
    Amnesia >> Amnesia
    Barrier >> Barriera
    Calm Mind >> Calmamente
    Confusion >> Confusione
    Cosmic Power >> Cosmoforza
    Dream Eater >> Mangiasogni
    Extrasensory >> Extrasenso
    Future Sight >> Divinazione
    Hypnosis >> Ipnosi
    Imprison >> Esclusiva
    Kinesis >> Cinesi
    Light Screen >> Schermoluce
    Luster Purge >> Abbagliante
    Magic Coat >> Magivelo
    Meditite >> Meditazione
    Mirror Coat >> Specchiovelo
    Mist Ball >> Foschisfera
    Psybeam >> Psicoraggio
    Psychic >> Psichico
    Psycho Boost >> Psicoslancio
    Psywave >> Psiconda
    Reflect >> Riflesso
    Rest >> Riposo
    Role Play >> Giocodiruolo
    Skill Swap >> Baratto
    Teleport >> Teletrasporto
    Trick >> Raggiro


    ROCCIA

    Ancientpower >> Forzantica
    Rock Blast >> Cadutamassi
    Rock Slide >> Frana
    Rock Throw >> Sassata
    Rock Tomb >> Rocciotomba
    Rollout >> Rotolamento
    Sandstorm >> Terrempesta
    Stone Edge >> Pietrataglio
    Stealth Rock >> Levitoroccia




    SPETTRO

    Astonish >> Sgomento
    Confuse Ray >> Stordiraggio
    Destiny Bond >> Destinobbl.
    Grudge >> Rancore
    Lick >> Leccata
    Night Shade >> Ombra nott.
    Nightmare >> Incubo
    Shadow Ball >> Pallaombra
    Shadow Punch >> Pugnodombra
    Spite >> Dispetto


    TERRA

    Bone Club >> Ossoclava
    Bone Rush >> Ossoraffica
    Bonemerang >> Ossomerang
    Dig >> Fossa
    Earthquake >> Terremoto
    Fissure >> Abisso
    Magnitude >> Magnitudo
    Mud Shot >> Colpodifango
    Mud Sport >> Fangata
    Mud-Slap >> Fangosberla
    Sand Attack >> Turbosabbia
    Sand Tomb >> Sabbiotomba
    Spikes >> Punte
    Eart Power >> Geoforza
    Rock Polish >> Lucidatura


    VELENO

    Acid >> Acido
    Acid Armor >> Scudoacido
    Poison Fang >> Velenodenti
    Poison Gas >> Velenogas
    Poison Sting >> Velenospina
    Poison Tail >> Velenocoda
    Poisonpowder >> Velenpolvere
    Sludge >> Fango
    Sludge Bomb >> Fangobomba
    Smog >> Smog
    Toxic >> Tossina
    Toxic Spikes >> Fiele Punte



    VOLANTE

    Aeroblast >> Aerocolpo
    Air Cutter >> Aerasoio
    Aerial Ace >> Aerassalto
    Bounce >> Rimbalzo
    Drill Peck >> Perforbecco
    Featherdance >> Danzapiume
    Fly >> Volo
    Gust >> Raffica
    Mirror Move >> Speculmossa
    Peck >> Beccata
    Sky Attack >> Aeroattacco
    Wing Attack >> Attacco d'ala
    Roost >> Trespolo
    Brave Bird >> Baldeali


    SPERO DI ESSERVI STATA DI AIUTO CIAOOO ;)
  14. .
    QUESTA è UNA GUIDA PER CATTURARE TUTTI I LEGGENDARI SU POKEMON PLATINO BUONA VISIONE A TUTTI ^^

    i 3 Regi e Regigigas

    REGIROCK

    Regirock dovrebbe trovarsi in questa grotta dopo aver risolto una sorta di enigma.



    La grotta è nascosta nei pressi del Percorso 228, in mezzo alla tempesta di sabbia (a nord della vecchia Area Svago di Perla e Diamante).

    Sarà catturabile a Lv. 30.

    REGICE

    Regice dovrebbe trovarsi invece in quest’altra grotta: anch’essa cela un enigma.

    Questa caverna è nascosta all’uscita del Monte Corona, sul Percorso 216, sotto la bufera.


    Anche Regice è catturabile a Lv. 30.



    REGISTEEL

    Infine, Registeel si trova in quest’antro dell ’isola Ferrosa.

    Inutile dire che anche qui dovremo risolvere l’enigmati per procedere nella porta successiva, dove vive Registeel.


    Anche lui, come tutti gli altri, è catturabile a Lv. 30.


    REGIGIGAS

    L’evento di Regigigas ha una sola differenza, seppur colossale, che scoprirete presto. Innanzitutto dovrete possedere il Pokédex Nazionale. Poi, così come in D/P, anche in Platino dovrete aver trasferito i 3 Regi in Platino, e dovrete averli in squadra quando andrete al Tempio di Nevepoli. All'interno di questo Tempi si trova una statua, la statua di Regigigas. Se possedete tutti i requisiti elencati in precedenza, il Pokémon leggendario si risveglierà.

    Ecco la differenza colossale: Regigigas (manco fosse appena nato da un uovo) è Lv. 1! Catturarlo sarà abbastanza facile perchè, oltre ad essere ad un livello così basso, Regigigas conosce solo Forzantica. Fate attenzione (anche se è molto difficile) a non mandarlo KO, quindi usate solo delle Ultra Ball che, probabilmente, funzioneranno ai primi colpi.



    _______________________________________________________________
    GIRATINA
    Giratina e le se forme





    Giratina (#487 nel Pokédex Nazionale) è il Pokémon protagonista di Platino, nonchè il primo leggendario catturabile fra tutti.

    Innanzitutto, per poterlo catturare non serve possedere il Pokédex Nazionale come in Diamante e Perla, ma vi basterà recarvi nel Mondo Invertito dopo aver battuto Cyrus. Giratina si trova a Lv. 47.





    Una volta catturato, però, Giratina tornerà nella sua forma normale. Per ritrasformarlo nella cosiddetta "Forma Origine", recatevi alla Grotta Ritorno dopo aver battuto i Superquattro e aver conquistato il titolo di Campione della Lega. Una volta superate le 3 stanze, dove al centro c'è sempre un grande pilastro, noterete al centro dell'ultima stanza un varco che vi porterà in un'altra zona del Mondo Invertito. Qui potrete raccoglie la Platinosfera che, oltre ad aumentare gli attacchi di Giratina, gli permette di mantenere la Forma Origine anche fuori dal Mondo Invertito.

    Ecco il processo di trasformazione di Giratina dalla forma normale a quella Origine quando gli fate tenere la Platinosfera:





    _______________________________________________________________

    PALKIA e DIALGA



    Dialga e Palkia sono i leggendari principali rispettivamente di Diamante e Perla, e possono essere catturati entrambi in Platino.

    Dopo aver ricevuto il Pokédex Nazionale e aver recuperato la Platinosfera, il vostro compito sarà quello di recuperare l’Adamasfera e la Splendisfera, necessarie per attirare i due Pokémon. Le troverete insieme in una stanza segreta del Monte Corona (in Diamante e Perla, al loro posto, c’era la MT02 Dragartigli).

    Ora recatevi alla Vetta Lancia: se al Monte Corona avrete raccolto per prima l’Adamasfera, Dialga comparirà per primo; se invece avrete preso per prima la Splendisfera, troverete Palkia.




    Entrambi i leggendari sono al Lv. 70, quindi portatevi dietro un Pokémon abbastanza potente.


    HEATREN


    Un altro interessante Pokémon leggendario è Heatran (#485 nel Pokédex Nazionale), dal caratteristico tipo Fuoco/Acciaio, che lo rende immune da parecchi attacchi.

    L’evento di Heatran è cambiato molto: Heatran sarà sempre catturabile al Monte Ostile, ma prima di poterlo prendere vi dovrete dirigere lì e assistere all’ennesimo fallimento di Pluto, che stavolta vuole risvegliare Heatran, e che verrà arrestato da Handsome, il detective.

    Poi, dopo che Chicco avrà preso la Magmapietra, recatevi nella sua casa (a sinistra del Centro Pokémon) all'Area Provviste, parlategli ed egli vi dirà che presto riporterà la roccia nel luogo dove l'ha trovata. Ora ritornate proprio dove Chicco aveva prelevato la roccia, e vi troverete Heatran.



    Salvate il gioco prima di lanciarvi nella cattura. Heatran non è più a Lv. 70 come in Diamante e Perla, bensì a Lv. 50: portatevi dietro un paio di Pokémon abbastanza potenti, e utilizzate la solita tattica: paralisi, sonno e indebolimento. Lanciate Ultra Ball a raffica finchè non lo catturate.



    _____________________________________________________________


    MANAPHY


    Manaphy (#490 nel Pokédex Nazionale) è considerato un "super-leggendario" di tipo Acqua. In Pokémon Platino è possibile registrarlo come "Pokémon visto" recandosi alla Villa Pokémon situata sul Percorso 212 e leggere il libro collocato nella stanza di Granlotto.



    E per ottenerlo "fisicamente"? La soluzione, come molti di voi ben sapranno, è Pokémon Ranger. Vi riportiamo qui i vari passi per ottenere il preziosissimo uovo di Manaphy:
    1. Cliccate sull'opzione Ranger Net dopo aver acceso il gioco.
    2. Apparirà la scritta "Gioca una missione speciale". Tenete premuto simultaneamente il bottone R, il bottone X e la freccia direzionale sinistra.
    3. Dovrebbe apparire un'opzione per digitare una password.
    4. Toccate lo schermo con la pennina e aspettate che vengano salvati i dati.
    5. Adesso potete inserire la password: per la versione italiana è FH38-fwD8-5S2a , mentre per quella americana è P8M2-9D6F-43H7 .
    6. Ora la missione è attiva. Spegnete il DS e riavviate il gioco.
    7. Ripetete il passo 1 e successivamente selezionate la missione "Recupera l'Uovo Prezioso". In questo modo avrete sbloccato l'Uovo di Manaphy, e dopo aver completato la missione potrete scambiarlo con Pokémon Platino!



    Fatto ciò, dirigetevi in un qualunque Pokémon Market e parlate all'uomo con la divisa verde: se avete uno slot libero in squadra, egli vi depositerà l'Uovo. Ora il vostro compito è quello di schiuderlo, e per farlo dovrete camminare per 2.560 passi.

    Così come in Diamante e Perla, anche in Pokémon Platino potete accoppiare Manaphy con l'immancabile Ditto e una volta ottenuto l'uovo, dovrete camminare per 10.240 passi: Phione si schiuderà, come ogni uovo, al Lv. 1.



    _____________________________________________________________


    SHAYMIN E LE SUE FORME


    Shaymin (#492 nel Pokédex Nazionale) si cattura con un evento che è quasi simile a quello di Diamante e Perla.

    Per ottenere questo Pokémon dovrete impossessarvi di una Lettera Oak a un Evento Nintendo. Dopo aver recuperato questo strumento, dirigetevi alla fine del Percorso 224. Dopo aver scritto il nome che volete sulla roccia apparirà un nuovo percorso (Via Frangimare) che vi porterà direttamente al Paradiso Fiore, in cui è possibile catturare Shaimyn. È al Lv. 30.



    Una volta catturato, per trasformarlo nella sua Forma Cielo dovrete acquisire l’evento del Fiore di Glacidia, andare a Giardinfiorito e parlare con la ragazza bionda all’entrata di Giardinfiorito venendo da Giubilopoli. Ella vi donerà il Fiore, e apppena lo darete a Shaymin (come per Giratina) esso cambierà forma.


    _____________________________________________________________
    ROTOM E LE SUE FORME



    Rotom è stato sicuramente uno dei Pokémon protagonisti del periodo precedente all'uscita di Pokémon Platino.

    Per catturare questo bizzarro Pokémon, dovrete fare come si faceva in Diamante e Perla: non è cambiato niente, tranne che ora è reperibile a Lv. 20, e che potrete tentare la cattura prima di ricevere il Pokédex Nazionale. Troverete Rotom all'interno di una televisione in una stanza dell'Antico Chateau, accanto al Bosco Evopoli.



    L'unico problema è che per poterlo catturare dovrete prima ricevere la Chiave Segreta: in Giappone hanno distribuito, dal 28 Settembre 2008 al 4 Novembre 2008, questo particolare strumento (ovviamente nel gioco!), che vi servirà per aprire un muro in una camera del Palazzo del Team Galassia a Evopoli.

    Qui troverete il diario segreto di Plutone (il nuovo membro del team Galassia), in cui viene raccontato che lui e Rotom da piccoli erano buoni amici e che, quando era diventato più grande e intelligente, aveva costruito dei macchinari che consentissero a Rotom di entrare più facilmente negli elettrodomestici che desiderava. In questa stanza troverete anche i 5 elettrodomestici di cui parla Plutone nel suo diario.


    Se avete Rotom nel team, vi basterà cliccare su un elettrodomestico e Rotom se ne impossesserà, imparando un nuovo attacco, che verrà dimenticato quando assumerà una nuova forma. Per far tornare Rotom come prima, infine, vi basterà cliccare sul pavimento dove prima c’era l’oggetto attualmente in possesso di Rotom.



    Rotom Frigorifero

    Rotom Lavatrice

    Rotom Tosaerba

    Rotom Ventilatore

    Rotom Tostapane



    ____________________________________________________________

    CRESSELIA


    Cresselia (#488 nel Pokédex Nazionale) è ottenibile in Platino nello stesso modo di Diamante e Perla.

    Per catturare questo Pokémon, dovete innanzitutto possedere il Pokédex Nazionale. Poi dovrete recarvi a Canalipoli e parlare alla madre della famiglia presente all'interno dell'abitazione accanto alla barca del Marinaio (quella che avrete sicuramente utilizzato per raggiungere l'Isola Ferrosa): verrete a sapere di un'isola misteriosa, Isola Lunapiena, che è proprio quella dove dovrete incontrare Cresselia. Ora uscite dalla casa, parlate al Marinaio alla vostra destra e chiedetegli di raggiungere la suddetta isola.
    Seguite il percorso e arriverete di fronte a Cresselia. Se gli parlerete, egli volerà via, lasciandovi un'Alalunare. Se volete catturarlo, dovrete perlustrare Sinnoh aiutandovi con il vostro Pokédex e osservando i suoi spostamenti.
    Appena incontrate di nuovo Cresselia e inizia la lotta, dovrete bloccarlo subito se no scapperà: usate le classiche mosse come Destinobbligato o Malosguardo, poi indebolitelo con mosse Buio (Sgranocchio è perfetto) e paralizzatelo, addormentatelo o congelatelo, così sarà pronto per la cattura. Vi ricordo che se lo sconfiggete non potrete più acchiapparlo, quindi salvate prima di tentare la cattura. Cresselia è a Lv. 50.





    _____________________________________________________________

    ARCEUS



    Arceus è considerato il Pokèmon Creazione, ed è il Dio di tutti i Pokémon. Come è facile intuire, da buon Dio deve avere qualcosa di particolare. Infatti, è il Pokémon più potente tra i 493, capace di stendere uno qualunque dei Pokémon Leggendari incontrati finora. A renderlo così forte non sono le Statistiche (o meglio, non solo: ha 120 di base a tutte le Statistiche!), ma soprattutto la sua abilità Multitipo. Arceus è infatti capace di cambiare tipo (e colore) in relazione all’oggetto che gli viene assegnato. Questi oggetti sono detti Lastre, e ne esiste una per ogni tipo all’infuori del Normale (che è il suo tipo naturale). Le sue forme sono quindi 17, 18 se contiamo la sua forma di tipo ???, come Maledizione (ma non esiste alcuna Lastra corrispondente).
    Ricordiamo che non esiste alcun modo per catturare Arceus, se non quello di partecipare a un evento Nintendo e ricevere il Flauto Cielo.
    Con questo particolare strumento, recatevi alla Vetta Lancia, sul Monte Corona. A un certo punto vi sarà chiesto di utilizzare il Flauto: suonatelo, e vedrete comparire davanti a voi un'enorme scalinata. Salitela e raggiungete il picco (chiamato Spazio Origine), ma prima di arrivare in cima salvate il gioco. Quando siete pronti, tirate un sospiro e lanciatevi nella cattura di Arceus (Lv. 80).


    _____________________________________________________________

    DARKRAY


    Darkrai (#491 nel Pokédex Nazionale) è catturabile alla stessa maniera di Diamante e Perla, infatti, per poterlo avere tra le proprie mani, anche in Platino sarà necessario partecipare a un evento Nintendo e ricevere la Scheda Soci.Se ci riuscite, l'altro solito requisito è quello di possedere il Pokédex Nazionale. Recatevi a Canalipoli, ed entrate nell'abitazione accanto alla barca del Marinaio; se ancora non l'avete fatto, usate l'Alalunare per curare il ragazzo dagli incubi che lo assillano. Dopodichè entrate nel Motel della città che in precedenza era chiuso, e un uomo vi accoglierà: se dormite qui una notte, il giorno dopo vi ritroverete sull'Isola Lunanuova, dove vive Darkrai.

    Mi raccomando: portatevi dietro i Pokémon giusti per la cattura, perchè una volta salpati sull'isola non potrete tornare indietro fin quando non l'avrete acchiappato. Ora esplorate l'isola finchè non vi trovate faccia a faccia con il Pokémon leggendario. Salvate il gioco e parlategli.



    Darkrai è al Lv. 40. Catturarlo potrebbe essere arduo, ma non eccessivamente. La tattica è sempre quella: addormentate, paralizzate e lanciategli Ultra Ball a valanga finchè non si dedice a starci dentro. Appena lo avete battuto o catturato, sentirete una voce (molti credono sia quella di Arceus) che vi dirà che Darkrai è stato imprigionato sull'Isola Lunanuova perchè continuava a recare danni alle persone con i suoi incubi. Inoltre, Cresselia è stata posta sull'Isola Lunapiena per fare da guardia a Darkrai, casomai quest'ultimo riuscisse a fuggire.


    Una volta preso Darkrai, vi risveglierete nel Motel: uscite e incontrerete il Marinaio della città, che vi informerà che avete dormito per molto tempo. Nonostante ciò, Darkrai è registrato nel vostro Pokédex!

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    UXIE AZELF MESPRIT



    I leggendari dei tre laghi (Uxie, Azelf e Mesprit) sono catturabili nello stesso modo di Diamante e Perla, solo dopo aver battuto Cyrus al Monte Corona e aver catturato Giratina nel Mondo Invertito.
    Uxie si trova al Lv. 50 al Lago Arguzia. Per raggiungerlo, a differenza di Diamante e Perla, dovrete utilizzare la MN Scalaroccia. Salvate il gioco, poi indebolitegli i PS e usate le solite tecniche di paralisi e sonno. Poi lanciate le balls.



    Mesprit si trova al Lago Verità, vicino a Duefoglie. Appena gli parlerete, scapperà, e dovrete inseguirlo in giro per Sinnoh usando il software PokéKron "Ricerca Pokémon Viaggiatori" (si ottiene alla PokéKron SpA di Giubilopoli dopo aver conquistato 3 Medaglie). Quando vi troverete al suo cospetto, usate mosse come Malosguardo o Destinobbligato per bloccarlo, poi indebolitelo con una mossa Buio come Sgranocchio e addormentatelo, paralizzatelo o congelatelo. Se necessario, tirategli una Master Ball (nel caso non l'abbiate già utilizzata per un altro Pokémon). Nel caso vi sfuggisse, la prossima voltà che lo incontrerete si troverà con le stesse alterazioni di stato e gli stessi PS dell'ultima battaglia. Mesprit è a Lv. 50 come tutti gli altri.



    Azelf è situato nella caverna del Lago Valore. Usate la stessa tecnica utilizzata per Uxie, e ricordate di salvare il gioco prima di lanciarvi nella cattura. Anche Azelf è a Lv. 50.


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    ZAPDOS MOLTRES ARTICUNO



    In Pokémon Platino sarà possibile catturare anche i tre uccelli leggendari di Kanto, ovvero Zapdos, Moltres e Articuno.

    Per prima cosa dovrete ottenere il Pokédex Nazionale, poi, dopo che avrete incontrato il Professor Oak al Parco Amici, dovrete dirigervi nella sua casa a Evopoli. Qui, egli vi dirà che Zapdos, Moltres e Articuno stanno vagando per la regione di Sinnoh. Per vederme gli spostamenti, usate il "Ricerca Pokémon Viaggiatori" del PokéKron così come avrete fatto (o farete) con Mesprit.
    Ricordate sempre di salvare il gioco prima di tentare la cattura dei 3 uccelli leggendari, perchè se li sconfiggete non li potrete più catturare.



    Tutti e 3 i Pokémon si trovano a Lv. 60. Per la cattura utilizzate le solite tecniche ("imprigionateli" con mosse come Malosguardo, infliggenteli condizioni di stato e abbassateli il più possibile i PS).


    è vietata la copia!
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    Ohayo! Allora in questa Guida vi Parlerò della Lega di Sinnoh!
    Allora, Parliamo del Primo Super4.Si chiama Aaron, ed è un ragazzo specializzato nei Pokemon di tipo Coleottero.
    Ha dei Pokemon veramente molto Forti, tra cui un Potente Drapion, di livello 57 (Il suo più Forte).
    Eccolo qui:

    Qui invece Potete vedere i Pokemon che usa:


    Sono Beautifly lv 53,Dustox lv 53,Drapion lv 57,Heracross lv 54 e Vespiquen lv54.
    E' debole alle mosse di Tipo Fuoco e Volante, quindi se fossi in voi userei Pokemon come Staraptor e Infernape.

    Passiamo alla seconda Super4 di nome Terrie, che è specializzata nei Pokemon tipo Terra.
    Ha dei Pokemon specializzati in Difesa, tra cui Quagsire e Hippodown (Il suo Più forte).
    Eccola qui:

    Qui Possiamo vedere invece la sua Squadra.

    Sono Quagsire lv 55,Whiscash lv 55,Golem lv 56,Hippowdon lv 59 e Sudowoodo lv 56.
    Se volete sconfiggerla Puntate su Pokemon di tipo Acqua e Erba.
    Passiamo al Capellone xD.
    Questo Super4 si Chiama Vulcano, e usa Pokemon di tipo Fuoco (Anche se ne ha solo due <_<)
    Usa dei Pokemon Potenti tra cui Infernape (Il suo Più forte) e Steelix
    Eccolo qui:

    Questi sono i suoi Pokemon:

    Sono Rapidash lv 58,Infernape lv 61,Steelix lv 58,Drifblim lv 57 e Lopunny lv 57.
    Puntate a Pokemon di tipo Acqua, Lotta, Elettro.
    Adesso Passiamo all'ultimo Super4.
    Questo ragazzo si chiama Luciano e utilizza Pokemon di tipo Psico.
    Avrà dei Pokemon di alto Livello rispetto agli altri Super4 tra cui Alakazam e (Il suo più forte) Bronzong.
    Eccolo qui:

    Ecco i suoi Pokemon:

    Sono Mr.Mime lv 59,Alakazam lv 60,Girafarig lv 59,il Mitico Bronzong lv 63 e Medicham lv 60.
    Usate Pokemon
    Ed eccoci all'ultimo membro della Lega...Camilla! Una bellissima Ragazza che userà dei Pokemon veramente Fortissimi! Tra cui Garchomp, il Pokemon Uber più Forte di tutti! State bene attenti, Perchè è molto Forte!
    Eccola qui:

    I suoi Pokemon sono questi:

    Eccoli Spiritomb lv 61,Gastrodon lv 60,Milotic lv 63,Garchomp lv 66,Lucario lv 63 e Roserade lv 60
    Per sconfiggerla Puntate i Tipi dei suoi Pokemon.Cercate di averne uno Per ogni suo Pokemon, tipo Per Gastrodon un Pokemon Erba, Per Lucario Fuoco e così via.
    Spero di esservi stata di Aiuto con questa Guida!
    Ciaooooooo :P

    Edited by »Lucy :3 - 23/9/2011, 19:08
15 replies since 17/4/2011
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