-
.
Ottenere Pichu Dall'orecchio Dentellato.
Ottenere Pichu Dall'Orecchio Dentellato
Per Ottenere Pichu Dall'Orecchio Dentellato, o meglio Pichu Spunzorek, dovrete avere i seguenti requisiti:
-Pichu Dell'Evento Shiny
-Un posto Libero In Squadra
-Un Pokèmon con taglio
-Essere Arrivati al Bosco Di Lecci
Prendete Pichu Shiny e mettetelo al primo posto,Poi andate nel bosco di Azalina (Bosco di Lecci) e Portate con voi un Pokemon che conosca Taglio.Andate dinnanzi al tempio di Celebi e cliccate "A" arriverà Pichu Spunzorek che giocherà con Pichu e arriverà un vecchietto che vi parlerà e dopo potrete catturare Pichu Spunzorek anche se lui entrerà di sua spontanea volontà nella vostra Pokeball senza combattere.
Un Video Per Semplificarvi le cose:
-
.
Infatti xD -
.
Catturare Cobalion
Tipo:
-
.
Codici Per Pokemon Mystery Dungeon 2
Kyogre (FN01 HWN- 00%F 8678 +XY@ &%#3)
Groudon (Real) (#&S6 NY2& YJN= 1P57 F0MN MH7Y)
Articuno (4MP= K98# CT%Y R@-- &P7% %K86)
Heatran (FH0T HYNH R0QF 86N8 +SY@ &%YN)
Giratina (WNWY JXTK &5C1 4N3- P4NM 8K&C)
Rayquaza (HW+8 66%T 5S51 +J5Y 4-K# H@P-)
Mew (X%8S WYY+ S-JF PFH@ @##K 5W8K)
Gabite* (78SR -H2M P0+4 Y6FY 1&Y+ #R9S) -
.
Questa è la prima soluzione (La più semplice...)
Guida a parole:
In questo video vi faccio vedere come si fa un Recolor.
Per prima cosa prendete 2 sprites.
A questo punto apriteli su Paint.
Con lo strumento Contagocce cliccate col tasto sinistro il colore che volete cambiare. Prendete di nuovo il contagocce e con il tasto destro selezionate il colore che andrà a sostituirlo.
Ora prendete la Gomma e premendo il tasto destro passatela sul Pokémon.
Il primo colore si andrà a sostituire con il secondo senza modificare gli altri.
Ripetete il passaggio per tutti i colori ed il gioco è fatto.
Secondo metodo (Più difficile):
Guida a mano:
Consiste nel prendere tutti i colori dei pokemon.Il resto identico al primo metodo
Spero di essere stata di aiuto a chi non sa farli
Ciao a tutti
Edited by ~Paddy - 31/7/2011, 13:05 -
.
GUIDA AI LEGGENDARI DI POKEMON SMERALDO
SBLOCCO GROTTA REGI
Prima di catturare i tre Regi dovete sbloccare tre grotte, per far questo avete bisogno di:
Pokemon con Fossa MT28
Pokemon Con Surf
Pokemon con Sub
Wailord
Relicanth
Avere Raggiunto la città di Orocea
Fatto questo cercate una parte profonda nel percorso 134, quello che collega Orocea a Porto Selcepoli, vi avverto che questa parte è pittosto difficile data la presenza di Correnti Marine che possono spingervi dove non volete andare.
Trovata questa immergetivi con Sub, cercate una parete con delle scritte in braille(quella strane fatte di quadratini), andate davanti a quel muro e risalite in alto, vi troverete in una grotta. Davanti al muro in fondo usate Fossa.
Andate in fondo a questa seconda parte della grotta e posizionate al primo posto in squadra e Wailord se la vostra versione è Rubino o Zaffiro, Wailord al primo posto e Relicanth all'ultimo se invece giocate con Pokemon Smeraldo. Leggete la tavola in Braille
Se il personaggio sente un Terremoto e tre strani suoni in lontanza, non resta altro che andare a catturare Regirock, Regice e/o Registeel.
REGIROK
Dopo aver sbloccato la sua grotta andate nella parte meridionale(in basso) del deserto del Percorso 111, entrate nella grotta. Leggete la scritta fate due passi a destra e due in basso, per poi usare Forza, si romperà la parete e troverete Regirock.
REGICE
Dopo aver sbloccato la sua grotta nella parte occidentale(a sinistra) Percorso 105 la zona marina tra Bluruvia e Petalipoli, cercate una scritta in Braille. Leggeteta la scitta in Braille, aspettate qualche minuto si romporà la parete e troverete Regice.
REGISTEEL
Dopo aver sbloccato la sua grotta, andate sul Percorso 121, il percorso ad ovest o sinistra della Zona Safari, al centro di essa usate Volo e si romperà la parete e troverete registeel.
LATIOS LATIAS
Latios o Latias saranno trovabili in giro per Hoenn Su Pokemon Rubino, Zaffiro e Smeraldo dopo aver battuto la lega. Potete trovare solo uno dei due, in pokemon zaffiro sarà Latias, su Rubino Latios, nella versione Smeraldo invece sarà quello del colore dell'uccello visto nel telegiornale che dite alla madre del personaggio appena dopo aver battuto la lega.
Ogni volta che li troverete scapperanno, almenoché non li blocchiate con un Malosguardo, Blocco o Ragnatela.
Con il biglietto Eone Distribuito dalla Nintendo nel 2005 è possibile catturare quello non catturato sull'isola del sud. E' possibile passare questo biglietto da un giocatore all'altro attraverso lo scambio dati.
KYOGRE GROUDON
In Pokemon Smeraldo dopo aver battuto la lega, uno scienziato dell'Istituto Meteo del percorso 119 vi parlarà strani fenomeni atmosterici in qualche zona particolare di Hoenn.
Se parla del percorso 105, 123 127 o 129, potrete trovare Kyogre in una grotta sottacqua di questi percorsi.
Se invece cita il percorso 114, 115, 116 o 118, potrete trovare Groundon in una Grotta Rocciosa di questi altri percorsi.
I luoghi del fenomeno cambiano spesso, quindi se non la trovate, controllate che non sia successo anche a voi.
RAYQUAZA
Sta in cima alla Torre dei Cieli, Su Rubino e Zaffiro apparirà dopo aver battuto la lega, nella versione Smeraldo dopo aver battuto Rodoldo.
in Pokemon Rubino e Zaffiro inoltre il pavimento cedevole, e avrete bisogno di una Bici da Corsa per superarli.
Edited by † Luxra¥ † - 1/2/2012, 19:33 -
.
Comparve per la prima volta in Rosso/Blu/Giallo.
Il nome sarebbe Missing Number, cioè Numero Mancante.
Comparve in vari videogiochi ma anche nelle carte! Eccone una:
Ora andiamo a vedere come si ottiene...
Blu/Rosso/Giallo
Andate a Smeraldopoli a parlare con il vecchietto e rispondete "Si" alla domanda che vi porrà. Dopodichè andate all'Isola Cannella e nel lato Est surfate fino a quando non lo troverete. Questo pokémon arreca danni alla cartuccia di gioco!
Vantaggi:
Moltiplica x99 lo strumento che avete al 6° posto nella Borsa.
Pokémon Stadium:
Lo si trova anche qui! E' un Rhydon!
Rubino Zaffiro e Smeraldo:
Ecco alcune foto...
Se depositato nel Box può sparire MissigNO!! Attenti quindi
D/P/Pl:
Lo ritroviamo anche qui!!!!
E' ovunque:
Solo con l'Action Replay si può usare, ha il verso di un Bulbasaur, è il numero #000 del Pokèdex ed è al Lv. 0! Non conosce mosse e ha tutte le statistiche a 0.
Eccolo in pokémon Oro!!!!
Ecco invece la versione ritenuta più ufficiale di MissigNO, è in Giapponese.
Il forum non si assume responsabilità sul danneggiamento di qualsiasi gioco causato da MissigNO, quindi catturatelo a vostro rischio e pericolo -
.
Ecco qui dove trovare i fossili in HG E SS :
Ecco i fossili che potete trovare nelle varie versioni!
In HG si possono trovare questi fossili:
- Fossilunghia (Grotta vicino alla Zona Safari)
- Helixofossile (Rovine d'Alfa con spaccaraccia)
- Ambra Antica (Rovine d'Alfa con spaccaraccia)
In SS:
- Radiofossile (Grotta vicino alla Zona Safari)
- Domofossile (Rovine d'Alfa con spaccaraccia)
- Ambra Antica (Rovine d'Alfa con spaccaraccia) -
.
Radicenergia / ripristina 200 ps è amara / erboristeria / prezzo: 800
Radifossile / ci ricavi lileep / sotterranei
Rallentocoda / ti fa attacare al 2° turno / percorso 226
Rapidartigli / a volte ti fa attaccare per primo / condominio giubilopoli
Repellente / allontana pokemon selvativi per 100 passi / market ( dopo la 1° palestra ) / prezzo: 350
Repellente max / allontana pokemon selvatici per 250 passi / market ( dopo la palestra di cuoripoli ) / prezzo: 700
Revitalizzante / ripristina la metà dei ps di un pokemon andato ko / market ( dopo la palestra a rupepoli ) o sotterranei / prezzo: 1500
Revitalizzante max / percorso 214 o 1° piano edificio galassia rupepoli o sotterranei
Ricarica totale / ripristina tutti i ps e cura problemi di stato / market ( dopo la palestra ad arenipoli ) / prezzo: 3000
Roccia di re / quando il pokemon usa mosse offensive l'avversario tentenna / abilità raccolta
Rocciacalda / fa durare di più giornodisole / sotterranei
Rocciafredda / fa durare di più grandine / sotterranei
Roccialiscia / fa durare di più terrempesta / sotterranei
Roccianima / inseriscilo nel pozzo di pietra / da un tizio al percorso 208
Rocciaumida / fa durare di più pioggiadanza / sotterranei
Roccioaroma / potenzia mosse tipo roccia / fonderie fuego
Rosaroma / potenzia mosse tipo erba / percorso 212
Sabbia soffice / potenzia mosse tipo terra / piano terra monte corona ( 1° passaggio )
Sale ondoso / sale / trasferiscilo da precedenti giochi pokemon
Saviocchiali / potenzia attacchi speciali / perla di notte ad un tizio a memoride
Sciarpa seta / potenzia mosse tipo normale / al casinò / prezzo: 1000 monete
Special x / aumenta attacco sp / 1° piano centro commerciale rupepoli o percorso 212 / prezzo: 350
Spettrotarga / potenzia mosse tipo spettro / da una donna al percorso 217
Splendisfera / solo per palkia: potenzia mosse acqua e drago / vetta lancia ( perla )
Squama cuore / ti permette di imparare una mossa dall'esperto a pratopoli / sotterranei
Squama drago / fallo tenere a seadra scambialo e avrai kingdra / horsea seadra e dratini selvatici a volte
Squamabissi / raddoppia difsp di clamper e se glielo fai tenere e lo scambi diventa gorybess / relicanth chinchou e lanturn selvatici a volte
Stolascelta / puoi usare solo una mossa ma aumenta di 1.5 la tua velocità / in cambio di pl nel giardino lotta / prezzo: 48 pl
Super amo / amo per catturare pokemon / da un pescatore all'area sfida
Supercolpo / aumenta la probabilità di brutti colpi / 1° piano centro commerciale rupepoli o percorso 207 / prezzo: 650
Superguardia / impedisce alle statistiche di scendere per 5 turni / 1° piano centro commerciale rupepoli o percorso 215 / prezzo: 700
Superpozione / ripristina i ps di 50 / market ( dopo la prima palestra ) / prezzo: 700
Superrepellente / allontana i pokemon selvatici per 200 passi / market ( dopo la palestra a rupepoli ) / prezzo: 500
Sveglia / cura il sonno / market ( dopo la 1° palestra ) / prezzo: 250
Terropanno / fallo tenere a dusclops scambialo e avrai dusknoir / percorso 229
Tossicsfera / provoca l'avvelenamento durante una lotta / la ricevi in cambio di pl nel giardino lotta / prezzo: 16 pl
Upgrade / fallo tenere a porygon scambialo e avrai porygon2 / dal proffesor oak in una casa ad evopoli
Velenaculeo / potenzia mosse tipo veleno / percorso 206 o budew e roselia selvatici a volte
Velocità x / aumenta la velocità / 1° piano centro commericale rupepoli o percorso 208 / prezzo: 350
Velopolvere / aumenta velocità di ditto / ditto selvatici a volte
Velopuro / se lo tiene il primo pokemon in squadra è meno probabile incontrare pokemon selvatici / da una signora al 4° piano della torre memoria
Vigorbanda / riduce velocità e aumenta difsp / la ricevi in cambio di pl nel giardino lotta / prezzo: 16 pl
Vigorcerchio / riduce velocità e aumenta attacco / la ricevi in cambio di pl nel giardino lotta / prezzo: 16 pl
Vigorerba / puoi usare la mossa subito invece di caricarla per un turno / la ricevi in cambio di pl nel giardino lotta / prezzo: 16pl
Vigorfascia / riduce velocità e aumenta difesa / la ricevi in cambio di pl nel giardino lotta / prezzo: 16 pl
Vigorgliera / riduce velocità e aumenta velocità / la ricevi in cambio di pl nel giardino lotta / prezzo: 16 pl
Vigorlente / riduce velocità e aumenta attsp / la ricevi in cambio di pl nel giardino lotta / prezzo: 16 pl
Vigorpeso / riduce velocità e aumenta ps / la ricevi in cambio di pl nel giardino lotta / prezzo: 16 pl
Vischiopunta / subisci danni ad ogni turno / da un tizio al 4° piano del centro commerciale rupepoli
Vitalerba / ti fa riprendere dopo un ko / erboristeria / prezzo: 2800
Zinco / aumenta difesa / 1° piano centro commerciale rupepoli o percorso 212 / prezzo: 9800
Zoomlente / la probabilità che la tua mossa vada a segno aumenta se attacchi per 2° / al casinò / prezzo: 1000 monete -
.
Ecco a voi una guida su come utilizzare l'esplorakit:
L'ESPLORAKIT
vi spiegherò tutte le missioni da fare e le cose divertenti che si potranno fare sottoterra con l'esplorakit.
per prima cosa lo troverete nella casa vicino al pokecenter a evopoli.
ci saranno varie missioni da fare e dopo che le avrete fatte il vecchietto che vi aveva dato l'espolakit vi darà dei premi...
inoltre con l'esplorakit potrete incontrarvi tramite wireless con i vostri amici infatti appena andrete nei sotteranei in alto a destra dello schermo troverete il segnale del wireless .
PRIMA MISSIONE: ANDARE SOTTOTERRA
la prima missione è la più semplice basta usare l'esplorakit andare nei sotteranei ritornare in superficie schiacciando il menù andate su torna su e andare dasl vecchietto che vi darà regali.
inoltre nei sotteranei troverete Pedro il primo capopalestra che vi darà consigli per l'uso dell'esplorakit.
SECONDA MISSIONE:COME PRENDERE I TESORI E LE BILIE
si possono trovare molti strumentio rari come pietrasolare, pietratuono pietrafocaia, pieteidrica, molti tipi di rocce che aumentano le mosse tipo giondisole, pioggiazanza e grandine e infine un sacco di fossili i quali sono molto più rari degli altri strumenti ma non troverete solo queste cose ci saranno altri strumenti che aspettano di essere presi.
non vi stupite se la prima volta trovarete bilie con una bellezza di 1 perchè è molto probabile bisogna lavorare molto per trovarle.
ecco alcuni tesori che trovarete:
PIETRASOLARE:
ROCCIA FREDDA:
CRETA LUCE:
PIETRATUONO:
RADIFOSSILE:
HELIXFOSSILE:
FOSSILSCUDO:
FOSSILCRANIO:
DOMOFOSSILE:
BILIE:
ci sono due strumenti per prenderle e saranno un martello e un piccone.
il piccone picchia un quadratino metre il martello anche 2.
per trovare le pareti dovrete usare il pennino ma prima dovrete guardare sulla mappa in alto dove si trovano e per capirlo dovrete trovare delle lucine.
però bisogna fare veloci perchè tante volte scompaiono e vi toccherà aspettare il mio consiglio e quello di risalire in superficie e cambiare zona.
appena siete arrivati vicino alle lucine utilizzerete il pennino e cliccherete sullo schermo inferiore e vi apparirà un cerchio d'oro che se nei pareggi si trovano de punti di scavo si vedranno delle luci.
poi gli andrete vicino premete 2 volte A e vi troverete in una parere vai roce piccoline e gli spazi marroni.
tutti gli sapzi marroni dovranno essere colpitii e troverete qualcosa ma ad esempio il fossile deve essere tutto libero dal terreno.
il tempo non sarà infinito infatti dopo un po di volte che picchiate in alto ci sarà una crepa quando percorrerà tutto lo schermo la parete cadrà e voi metterete nello zaino solo gli strumenti liberi del tutto.
infine potrete mettere gli strumenti nalla borsa in superficie semplicemente andando nel menù e schicciando borsa lo strumento e manda nello zaino.
andrete dal vecchietto che vi darà dei premi.
TERZA MISSIONE:COLTIVAZIONE DELLE BILIE
si potranno coltivare le bilie trovate nelle pareti o in terra lasciandole nel terreno.
per faerlo basterà aprire lo zaino schicciare sulla bilia e posizionarla per terra se vorrete trovarla ricordatevi la posizione quasi esatta.
più passano i gioni più sale di lv e potrete utilizzarla per comprare oggetti dai mercanti che si trovano sottoterra.
andate in superficie e il vecchietto vi darà dei premi e vi dirà che adesso dovete prendere le bandiere dalle basi nemiche
LE BASI SEGRETE
attraverso una trivella che vi potranno vendere i commercianti potrete spaccare il muro e fare una base...una volta usata la trivella dovrete comprarne un'altra se volete fare una nuova base.
la base può essere decorata come nelle precedenti versione di zaffiro e rubino utilizzando il computer nella base.
per chi non lo avesse mai fatto basta andare sul computer e schiacciare A e cercare gli strumenti e posizionarli oppure togliere quelli già posizionati.
LE BANDIERINE
ogni base segreta ha una bandierina.
se vorrete rubarle basterà collegarvi con un amico entrare nella sua base segreta e prendere la bandiera, tornare nella proprio base e cliccare la vostra: ATTENZIONEse il tuo amico sa che l'hai presa e ti riesce a prendere e schiacciare A prima che tu possa portarla nella base ti ritoccherà andare nella sua base a prenderla.
fatto questo andrete ancora dal vecchietto vi darà delle decorazioni per la base e vi sirà che potrete divertirvi a prendere le bandierine e trovare vendere e comprare strumenti.
ecco la mappa:
LEGENDA DEI POSTI:
Azzurro: Isola Lunapiena
Verde: Duefoglie
Viola: Memoride
Marrone: Area Sfida
Rosa: Pratopoli
Giallo: Percorso 222
Arancio: più posti
ECCO I MERCANTI NELLA MAPPA E IN NUMERI:
1. Mercante di Beni
2. Mercante di Beni
3. Mercante di Beni
4. Mercante di Beni
5. Mercante di Tesori
6. Mercante di Beni
7. Mercante di Beni
8. Mercante di Tesori
9. Mercante di Beni
10. Mercante di Tesori
11. Mercante di Trappole
12. Mercante di Beni
13. Mercante di Tesori
14. Mercante di Trappole
15. Mercante di Trappole
16. Mercante di Trappole
17. Mercante di Trappole
18. Mercante di Trappole
19. Mercante di Trappole
20. Mercante di Trappole
I Mercanti di Beni vendono possono comprare oggetti per la Base Segreta.
i Mercanti di Trappole vendono e comprano le Trappole
i Mercanti di Tesori comprano strumenti in cambio di Bilie. -
.
#130 Gyarados Rosso (Shiny)
Uno dei Pokémon più rari (e celebri) di Oro e Argento era Gyarados Rosso, Pokémon Shiny che torna a fare la sua comparsa anche nei due remake. Esso si trova al Lago d'Ira, a nord di Mogania. E' un esemplare molto raro di Gyarados a Lv. 30, quindi non fatevelo sfuggire.
#131 Lapras
Lapras si trova nelle parti basse della Grotta di Mezzo, a est di Azalina, e avrete bisogno di utilizzare Surf per raggiungerlo. Esso compare ogni Venerdì e, a differenza di Sudowoodo, se ve lo farete scappare potrete comunque catturarne un altro esemplare il Venerdì successivo. Lapras è a Lv. 20.
#133 Eevee
Eevee vi verrà consegnato da Bill proprio come in Oro e Argento. Una volta incontrato al Centro Pokémon di Amarantopoli, recatevi nella sua casa a Fiordoropoli e parlategli: egli vi consegnerà un Eevee a Lv. 5.
#143 Snorlax
Snorlax blocca l'ingresso alla Grotta Diglett a est di Aranciopoli. Per svegliarlo e catturarlo avrete bisogno di una Scheda Espansione della Radio nel PokéGear, sintonizzata sulle frequenze del PokéFlauto. Per riceverla sarà prima necessario risolvere un problema di tensione alla Centrale Elettrica di Kanto. Snorlax è Lv. 50 e, oltre ad essere molto difficile da catturare, è anche l'unico esemplare del gioco.
#147 Dratini
Dopo aver sconfitto Sandra, la capopalestra di Ebanopoli, recatevi alla Tana del Drago. Qui un vecchio saggio vi porrà cinque domande: voi dovrete scegliere tra tre risposte. Se darete cinque risposte corrette, il saggio vi darà un Dratini con Extrarapido. Se sbagliate qualche risposta, avrete comunque un Dratini, ma senza quella mossa. Dratini è a Lv. 15.
#175 Togepi
Anche Togepi può essere ottenuto nella stessa maniera di Oro e Argento. Una volta battuto Valerio (capopalestra di Violapoli), uscendo dalla Palestra verrete chiamati al telefono dal Prof. Oak, il quale vi dirà che il suo Assistente vi sta aspettando al Pokémon Market. Qui riceverete l'Uovo che, dopo un certo numero di passi, si schiuderà e farà uscire un piccolo Togepi a Lv. 1.
#185 Sudowoodo
Dopo aver sconfitto Chiara (capopalestra di Fiordoropoli) e aver ricevuto l'Annaffiatoio dall Fiorista di Fiordoropoli potrete togliere di mezzo il fastidioso albero posto sul Percorso 36, ovvero Sudowoodo. Cercate di non farvelo sfuggire, perchè c'è un solo esemplare nel gioco. E' a Lv. 20.
#213 Shuckle
In una casa a sud della Palestra di Fiorlisopoli incontrerete un ragazzo, il quale vi darà in affidamento il suo Shuckle. Il Pokémon è a Lv. 20, e tiene lo strumento Succodibacca.
#236 Tyrogue
In un corridoio stretto all'interno del Monte Scodella incontrerete un personaggio abbastanza particolare: è il cosiddetto Re del Karate, fondatore del Dojo Karate di Zafferanopoli. Egli vi lancerà una sfida, e se la vincerete riceverete in regalo un Tyrogue a Lv. 10. Ricordatevi che dovete avere uno slot libero in squadra! -
.
GUIDA ALLE MOSSE DI POKEMON ONLINE TRADOTTE...
Avete problemi con Pokemon Online delle mosse??Non preoccupatevi questa è la guida che fa per voi
???
Curse >> Maledizione
Acciaio
Doom Desire >> Obbliderio
Iron Defense >> Ferroscudo
Iron Tail >> Codacciaio
Metal Claw >> Ferrartigli
Metal Sound >> Ferrostrido
Meteor Mash >> Meteorpugno
Steel Wing >> Alacciaio
Gyro Ball >> Vortex Palla
Bullet Punch >> Pugnoscarica
Acqua
Bubble >> Bolla
Bubblebeam >> Bollaraggio
Clamp >> Tenaglia
Crabhammer >> Martellata
Dive >> Sub
Hydro Cannon >> Idrocannone
Hydro Pump >> Idropompa
Muddy Water >> Fanghiglia
Octazooka >> Octazooka
Rain Dance >> Pioggiadanza
Surf >> Surf
Water Gun >> Pistolacqua
Water Pulse >> Idropulsar
Water Sport >> Docciascudo
Water Spout >> Zampillo
Waterfall >> Cascata
Whirpool >> Mulinello
Withdraw >> Ritirata
BUIO
Beat Up >> Picchiaduro
Bite >> Morso
Crunch >> Sgranocchio
Faint Attack >> Finta
Fake Tears >> Falselacrime
Flatter >> Adulazione
Knock Off >> Privazione
Memento >> Memento
Pursuit >> Inseguimento
Snatch >> Scippo
Taunt >> Provocazione
Thief >> Furto
Torment >> Attaccalite
COLEOTTERO
Fury Cutter >> Tagliofuria
Leech Life >> Sanguisuga
Megahorn >> Megacorno
Pin Missile >> Missispillo
Signal Beam >> Segnoraggio
Silver Wind >> Ventargenteo
Spider Web >> Ragnatela
String Shot >> Millebave
Tail Glow >> Codadiluce
Twineedle >> Doppio Ago
U-turn >> Retromarcia
Bug Bite >> Coleomorso
DRAGO
Dragon Claw >> Dragartigli
Dragon Dance >> Dragodanza
Dragon Rage >> Ira di drago
Dragonbreath >> Dragospiro
Outrage >> Oltraggio
Twister >> Tornado
Spacial Rend >> Fendispazio
Dragon Rush >> Dragofuria
ELETTRO
Charge >> Sottocarica
Shock Wave >> Ondashock
Spark >> Scintilla
Thunder >> Tuono
Thunder Punch >> Tuonopugno
Thunderbolt >> Fulmine
Thundershock >> Tuonoshock
Thunderwave >> Tuononda
Volt Tackle >> Locomovolt
Zap Cannon >> Falcecannone
ERBA
Absorb >> Assorbimento
Aromatherapy >> Aromaterapia
Bullet Seed >> Semitraglia
Cotton Spore >> Cottonspora
Frenzy Plant >> Radicalbero
Giga Drain >> Gigassorb.
Grasswhistle >> Meloderba
Ingrain >> Radicamento
Leaf Blade >> Fendifoglia
Leech Seed >> Parassiseme
Magical Leaf >> Fogliamagica
Mega Drain >> Megassorb.
Needle Arm >> Pugnospine
Petal Dance >> Petalodanza
Razor Leaf >> Foglielama
Sleep Powder >> Sonnifero
Solarbeam >> Solarraggio
Spore >> Spora
Stun Spore >> Paralizzante
Synthesis >> Sintesi
Vine Whip >> Frustata
Power Whip >> Vigorcolpo
FUOCO
Blast Burn >> Incendio
Blaze Kick >> Calciardente
Ember >> Braciere
Eruption >> Eruzione
Fire Blast >> Fuocobomba
Fire Punch >> Fuocopugno
Fire Spin >> Turbofuoco
Flame Wheel >> Ruotafuoco
Flamethrower >> Lanciafiamme
Heat Wave >> Ondacalda
Overheat >> Vampata
Sacred Fire >> Magifuoco
Sunny Day >> Giornodisole
Will-o-wisp >> Fuocofatuo
GHIACCIO
Aurora Beam >> Raggiaurora
Blizzard >> Bora
Hail >> Grandine
Haze >> Nube
Ice Ball >> Pallagelo
Ice Beam >> Geloraggio
Ice Punch >> Gelopugno
Icicle Spear >> Gelolancia
Icy Wind >> Ventogelato
Mist >> Nebbia
Powder Snow >> Polneve
Sheer Cold >> Purogelo
LOTTA
Arm Thrust >> Sberletese
Brick Break >> Breccia
Bulk Up >> Granfisico
Counter >> Contatore
Cross Chop >> Incrocolpo
Detect >> Individua
Double Kick >> Doppio Calcio
Dynamicpunch >> Dinamipugno
Focus Punch >> Centripugno
Hi Jump Kick >> Calcinvolo
Jump Kick >> Calciosalto
Karate Chop >> Colpokarate
Low Kick >> Calciobasso
Mach Punch >> Pugnorapido
Revenge >> Vendetta
Reversal >> Contropiede
Rock Smash >> Spaccaroccia
Rolling Kick >> Calciorullo
Seismic Toss >> Mov.Sismico
Sky Uppercut >> Stramontante
Submission >> Sottomissione
Superpower >> Troppoforte
Triple Kick >> Triplocalcio
Vital Throw >> Vitaltiro
Focus Blast >> Focalcolpo
NORMALE
Assist >> Assistente
Attract >> Attrazione
Barrage >> Att.pioggia
Baton Pass >> Staffetta
Belly Drum >> Panciamburo
Bide >> Pazienza
Bind >> Legatutto
Block >> Blocco
Body Slam >> Corposcontro
Camoufage >> Camuffamento
Charm >> Fascino
Comet Punch >> Cometapugno
Constrict >> Limitazione
Conversion >> Conversione
Conversion 2 >> Conversione 2
Covet >> Supplica
Crush Claw >> Tritartigli
Cut >> Taglio
Defense Curl >> Ricciolscudo
Disable >> Inibitore
Dizzy Punch >> Stordipugno
Double Team >> Doppioteam
Double-edge >> Sdoppiatore
Doubleslap >> Doppiasberla
Egg Bomb >> Uovobomba
Encore >> Ripeti
Endeavor >> Rimonta
Endure >> Resistenza
Explosion >> Esplosione
Extremespeed >> Extrarapido
Facade >> Facciata
Fake Out >> Bruciapelo
False Swipe >> Falsofinale
Flail >> Flagello
Flash >> Flash
Focus Energy >> Focalenergia
Follow Me >> Sonoqui
Foresight >> Preveggenza
Frustration >> Frustrazione
Fury Swipes >> Sfuriate
Fury Attack >> Furia
Glare >> Bagliore
Growl >> Ruggito
Growth >> Crescita
Guillotine >> Ghigliottina
Harden >> Rafforzatore
Headbutt >> Bottintesta
Heal Bell >> Rintoccasana
Helping Hand >> Altruismo
Hidden Power >> Introforza
Horn Attack >> Incornata
Horn Drill >> Perforcorno
Howl >> Gridolotta
Hyper Beam >> Iperraggio
Hyper Fang >> Iperzanna
Hyper Voice >> Granvoce
Leer >> Fulmisguardo
Lock-on >> Localizza
Lovely Kiss >> Demonbacio
Mean Look >> Malosguardo
Mega Kick >> Megacalcio
Mega Punch >> Megapugno
Metronome >> Metronomo
Milk Drink >> Buonlatte
Mimic >> Mimica
Mind Reader >> Leggimente
Minimize >> Minimizzato
Moonlight >> Lucelunare
Morning Sun >> Mattindoro
Nature Powder >> Naturforza
Odor Sleuth >> Segugio
Painsplit >> Malcomune
Pay Day >> Giornopaga
Perish Song >> Ultimocanto
Pound >> Botta
Present >> Regalino
Protect >> Protezione
Psych up >> Psicamisù
Quick Attack >> Att.rapido
Rage >> Ira
Rapid Spin >> Rapigiro
Razor Wind >> Ventagliente
Recover >> Ripresa
Recycle >> Ricicla
Refresh >> Rinfrescata
Return >> Ritorno
Roar >> Boato
Safeguard >> Salvaguardia
Scary Face >> Visotruce
Scratch >> Graffio
Screech >> Stridio
Secret Power >> Forzasegreta
Selfdistruct >> Autodistruzione
Sharpen >> Affilatore
Sing >> Canto
Sketch >> Schizzo
Skull Bash >> Capocciata
Slack Off >> Pigro
Slam >> Schianto
Slash >> Lacerazione
Sleep Talk >> Sonnolalia
Smellingsalt >> Maniereforti
Smokescreen >> Muro di fumo
Snore >> Russare
Softboiled >> Covauova
Sonicboom >> Sonicboom
Spike Cannon >> Sparalance
Spit Up >> Sfoghenergia
Splash >> Splash
Stockpile >> Accumulo
Stomp >> Pestone
Strenght >> Forza
Struggle >> Scontro
Substitute >> Sostituto
Super Fang >> Superzanna
Supersonic >> Supersuono
Swagger >> Bullo
Swallow >> Introenergia
Sweet Kiss >> Dolcebacio
Sweet Scent >> Profumino
Swift >> Comete
Sword Dance >> Danzaspada
Tackle >> Azione
Tail Whip >> Colpocoda
Take Down >> Riduttore
Teeter Dance >> Strampadanza
Thrash >> Colpo
Tickle >> Solletico
Transform >> Trasformazione
Tri Attack >> Tripletta
Uproar >> Baraonda
Vicegrip >> Presa
Weather Ball >> Palla Clima
Whirlwind >> Turbine
Wish >> Desiderio
Wrap >> Avvolgibotta
Yawn >> Sbadiglio
PSICO
Agility >> Agilità
Amnesia >> Amnesia
Barrier >> Barriera
Calm Mind >> Calmamente
Confusion >> Confusione
Cosmic Power >> Cosmoforza
Dream Eater >> Mangiasogni
Extrasensory >> Extrasenso
Future Sight >> Divinazione
Hypnosis >> Ipnosi
Imprison >> Esclusiva
Kinesis >> Cinesi
Light Screen >> Schermoluce
Luster Purge >> Abbagliante
Magic Coat >> Magivelo
Meditite >> Meditazione
Mirror Coat >> Specchiovelo
Mist Ball >> Foschisfera
Psybeam >> Psicoraggio
Psychic >> Psichico
Psycho Boost >> Psicoslancio
Psywave >> Psiconda
Reflect >> Riflesso
Rest >> Riposo
Role Play >> Giocodiruolo
Skill Swap >> Baratto
Teleport >> Teletrasporto
Trick >> Raggiro
ROCCIA
Ancientpower >> Forzantica
Rock Blast >> Cadutamassi
Rock Slide >> Frana
Rock Throw >> Sassata
Rock Tomb >> Rocciotomba
Rollout >> Rotolamento
Sandstorm >> Terrempesta
Stone Edge >> Pietrataglio
Stealth Rock >> Levitoroccia
SPETTRO
Astonish >> Sgomento
Confuse Ray >> Stordiraggio
Destiny Bond >> Destinobbl.
Grudge >> Rancore
Lick >> Leccata
Night Shade >> Ombra nott.
Nightmare >> Incubo
Shadow Ball >> Pallaombra
Shadow Punch >> Pugnodombra
Spite >> Dispetto
TERRA
Bone Club >> Ossoclava
Bone Rush >> Ossoraffica
Bonemerang >> Ossomerang
Dig >> Fossa
Earthquake >> Terremoto
Fissure >> Abisso
Magnitude >> Magnitudo
Mud Shot >> Colpodifango
Mud Sport >> Fangata
Mud-Slap >> Fangosberla
Sand Attack >> Turbosabbia
Sand Tomb >> Sabbiotomba
Spikes >> Punte
Eart Power >> Geoforza
Rock Polish >> Lucidatura
VELENO
Acid >> Acido
Acid Armor >> Scudoacido
Poison Fang >> Velenodenti
Poison Gas >> Velenogas
Poison Sting >> Velenospina
Poison Tail >> Velenocoda
Poisonpowder >> Velenpolvere
Sludge >> Fango
Sludge Bomb >> Fangobomba
Smog >> Smog
Toxic >> Tossina
Toxic Spikes >> Fiele Punte
VOLANTE
Aeroblast >> Aerocolpo
Air Cutter >> Aerasoio
Aerial Ace >> Aerassalto
Bounce >> Rimbalzo
Drill Peck >> Perforbecco
Featherdance >> Danzapiume
Fly >> Volo
Gust >> Raffica
Mirror Move >> Speculmossa
Peck >> Beccata
Sky Attack >> Aeroattacco
Wing Attack >> Attacco d'ala
Roost >> Trespolo
Brave Bird >> Baldeali
SPERO DI ESSERVI STATA DI AIUTO CIAOOO -
.
QUESTA è UNA GUIDA PER CATTURARE TUTTI I LEGGENDARI SU POKEMON PLATINO BUONA VISIONE A TUTTI ^^
i 3 Regi e Regigigas
REGIROCK
Regirock dovrebbe trovarsi in questa grotta dopo aver risolto una sorta di enigma.
La grotta è nascosta nei pressi del Percorso 228, in mezzo alla tempesta di sabbia (a nord della vecchia Area Svago di Perla e Diamante).
Sarà catturabile a Lv. 30.
REGICE
Regice dovrebbe trovarsi invece in quest’altra grotta: anch’essa cela un enigma.
Questa caverna è nascosta all’uscita del Monte Corona, sul Percorso 216, sotto la bufera.
Anche Regice è catturabile a Lv. 30.
REGISTEEL
Infine, Registeel si trova in quest’antro dell ’isola Ferrosa.
Inutile dire che anche qui dovremo risolvere l’enigmati per procedere nella porta successiva, dove vive Registeel.
Anche lui, come tutti gli altri, è catturabile a Lv. 30.
REGIGIGAS
L’evento di Regigigas ha una sola differenza, seppur colossale, che scoprirete presto. Innanzitutto dovrete possedere il Pokédex Nazionale. Poi, così come in D/P, anche in Platino dovrete aver trasferito i 3 Regi in Platino, e dovrete averli in squadra quando andrete al Tempio di Nevepoli. All'interno di questo Tempi si trova una statua, la statua di Regigigas. Se possedete tutti i requisiti elencati in precedenza, il Pokémon leggendario si risveglierà.
Ecco la differenza colossale: Regigigas (manco fosse appena nato da un uovo) è Lv. 1! Catturarlo sarà abbastanza facile perchè, oltre ad essere ad un livello così basso, Regigigas conosce solo Forzantica. Fate attenzione (anche se è molto difficile) a non mandarlo KO, quindi usate solo delle Ultra Ball che, probabilmente, funzioneranno ai primi colpi.
_______________________________________________________________
GIRATINA
Giratina e le se forme
Giratina (#487 nel Pokédex Nazionale) è il Pokémon protagonista di Platino, nonchè il primo leggendario catturabile fra tutti.
Innanzitutto, per poterlo catturare non serve possedere il Pokédex Nazionale come in Diamante e Perla, ma vi basterà recarvi nel Mondo Invertito dopo aver battuto Cyrus. Giratina si trova a Lv. 47.
Una volta catturato, però, Giratina tornerà nella sua forma normale. Per ritrasformarlo nella cosiddetta "Forma Origine", recatevi alla Grotta Ritorno dopo aver battuto i Superquattro e aver conquistato il titolo di Campione della Lega. Una volta superate le 3 stanze, dove al centro c'è sempre un grande pilastro, noterete al centro dell'ultima stanza un varco che vi porterà in un'altra zona del Mondo Invertito. Qui potrete raccoglie la Platinosfera che, oltre ad aumentare gli attacchi di Giratina, gli permette di mantenere la Forma Origine anche fuori dal Mondo Invertito.
Ecco il processo di trasformazione di Giratina dalla forma normale a quella Origine quando gli fate tenere la Platinosfera:
_______________________________________________________________
PALKIA e DIALGA
Dialga e Palkia sono i leggendari principali rispettivamente di Diamante e Perla, e possono essere catturati entrambi in Platino.
Dopo aver ricevuto il Pokédex Nazionale e aver recuperato la Platinosfera, il vostro compito sarà quello di recuperare l’Adamasfera e la Splendisfera, necessarie per attirare i due Pokémon. Le troverete insieme in una stanza segreta del Monte Corona (in Diamante e Perla, al loro posto, c’era la MT02 Dragartigli).
Ora recatevi alla Vetta Lancia: se al Monte Corona avrete raccolto per prima l’Adamasfera, Dialga comparirà per primo; se invece avrete preso per prima la Splendisfera, troverete Palkia.
Entrambi i leggendari sono al Lv. 70, quindi portatevi dietro un Pokémon abbastanza potente.
HEATREN
Un altro interessante Pokémon leggendario è Heatran (#485 nel Pokédex Nazionale), dal caratteristico tipo Fuoco/Acciaio, che lo rende immune da parecchi attacchi.
L’evento di Heatran è cambiato molto: Heatran sarà sempre catturabile al Monte Ostile, ma prima di poterlo prendere vi dovrete dirigere lì e assistere all’ennesimo fallimento di Pluto, che stavolta vuole risvegliare Heatran, e che verrà arrestato da Handsome, il detective.
Poi, dopo che Chicco avrà preso la Magmapietra, recatevi nella sua casa (a sinistra del Centro Pokémon) all'Area Provviste, parlategli ed egli vi dirà che presto riporterà la roccia nel luogo dove l'ha trovata. Ora ritornate proprio dove Chicco aveva prelevato la roccia, e vi troverete Heatran.
Salvate il gioco prima di lanciarvi nella cattura. Heatran non è più a Lv. 70 come in Diamante e Perla, bensì a Lv. 50: portatevi dietro un paio di Pokémon abbastanza potenti, e utilizzate la solita tattica: paralisi, sonno e indebolimento. Lanciate Ultra Ball a raffica finchè non lo catturate.
_____________________________________________________________
MANAPHY
Manaphy (#490 nel Pokédex Nazionale) è considerato un "super-leggendario" di tipo Acqua. In Pokémon Platino è possibile registrarlo come "Pokémon visto" recandosi alla Villa Pokémon situata sul Percorso 212 e leggere il libro collocato nella stanza di Granlotto.
E per ottenerlo "fisicamente"? La soluzione, come molti di voi ben sapranno, è Pokémon Ranger. Vi riportiamo qui i vari passi per ottenere il preziosissimo uovo di Manaphy:
1. Cliccate sull'opzione Ranger Net dopo aver acceso il gioco.
2. Apparirà la scritta "Gioca una missione speciale". Tenete premuto simultaneamente il bottone R, il bottone X e la freccia direzionale sinistra.
3. Dovrebbe apparire un'opzione per digitare una password.
4. Toccate lo schermo con la pennina e aspettate che vengano salvati i dati.
5. Adesso potete inserire la password: per la versione italiana è FH38-fwD8-5S2a , mentre per quella americana è P8M2-9D6F-43H7 .
6. Ora la missione è attiva. Spegnete il DS e riavviate il gioco.
7. Ripetete il passo 1 e successivamente selezionate la missione "Recupera l'Uovo Prezioso". In questo modo avrete sbloccato l'Uovo di Manaphy, e dopo aver completato la missione potrete scambiarlo con Pokémon Platino!
Fatto ciò, dirigetevi in un qualunque Pokémon Market e parlate all'uomo con la divisa verde: se avete uno slot libero in squadra, egli vi depositerà l'Uovo. Ora il vostro compito è quello di schiuderlo, e per farlo dovrete camminare per 2.560 passi.
Così come in Diamante e Perla, anche in Pokémon Platino potete accoppiare Manaphy con l'immancabile Ditto e una volta ottenuto l'uovo, dovrete camminare per 10.240 passi: Phione si schiuderà, come ogni uovo, al Lv. 1.
_____________________________________________________________
SHAYMIN E LE SUE FORME
Shaymin (#492 nel Pokédex Nazionale) si cattura con un evento che è quasi simile a quello di Diamante e Perla.
Per ottenere questo Pokémon dovrete impossessarvi di una Lettera Oak a un Evento Nintendo. Dopo aver recuperato questo strumento, dirigetevi alla fine del Percorso 224. Dopo aver scritto il nome che volete sulla roccia apparirà un nuovo percorso (Via Frangimare) che vi porterà direttamente al Paradiso Fiore, in cui è possibile catturare Shaimyn. È al Lv. 30.
Una volta catturato, per trasformarlo nella sua Forma Cielo dovrete acquisire l’evento del Fiore di Glacidia, andare a Giardinfiorito e parlare con la ragazza bionda all’entrata di Giardinfiorito venendo da Giubilopoli. Ella vi donerà il Fiore, e apppena lo darete a Shaymin (come per Giratina) esso cambierà forma.
_____________________________________________________________
ROTOM E LE SUE FORME
Rotom è stato sicuramente uno dei Pokémon protagonisti del periodo precedente all'uscita di Pokémon Platino.
Per catturare questo bizzarro Pokémon, dovrete fare come si faceva in Diamante e Perla: non è cambiato niente, tranne che ora è reperibile a Lv. 20, e che potrete tentare la cattura prima di ricevere il Pokédex Nazionale. Troverete Rotom all'interno di una televisione in una stanza dell'Antico Chateau, accanto al Bosco Evopoli.
L'unico problema è che per poterlo catturare dovrete prima ricevere la Chiave Segreta: in Giappone hanno distribuito, dal 28 Settembre 2008 al 4 Novembre 2008, questo particolare strumento (ovviamente nel gioco!), che vi servirà per aprire un muro in una camera del Palazzo del Team Galassia a Evopoli.
Qui troverete il diario segreto di Plutone (il nuovo membro del team Galassia), in cui viene raccontato che lui e Rotom da piccoli erano buoni amici e che, quando era diventato più grande e intelligente, aveva costruito dei macchinari che consentissero a Rotom di entrare più facilmente negli elettrodomestici che desiderava. In questa stanza troverete anche i 5 elettrodomestici di cui parla Plutone nel suo diario.
Se avete Rotom nel team, vi basterà cliccare su un elettrodomestico e Rotom se ne impossesserà, imparando un nuovo attacco, che verrà dimenticato quando assumerà una nuova forma. Per far tornare Rotom come prima, infine, vi basterà cliccare sul pavimento dove prima c’era l’oggetto attualmente in possesso di Rotom.
Rotom Frigorifero
Rotom Lavatrice
Rotom Tosaerba
Rotom Ventilatore
Rotom Tostapane
____________________________________________________________
CRESSELIA
Cresselia (#488 nel Pokédex Nazionale) è ottenibile in Platino nello stesso modo di Diamante e Perla.
Per catturare questo Pokémon, dovete innanzitutto possedere il Pokédex Nazionale. Poi dovrete recarvi a Canalipoli e parlare alla madre della famiglia presente all'interno dell'abitazione accanto alla barca del Marinaio (quella che avrete sicuramente utilizzato per raggiungere l'Isola Ferrosa): verrete a sapere di un'isola misteriosa, Isola Lunapiena, che è proprio quella dove dovrete incontrare Cresselia. Ora uscite dalla casa, parlate al Marinaio alla vostra destra e chiedetegli di raggiungere la suddetta isola.
Seguite il percorso e arriverete di fronte a Cresselia. Se gli parlerete, egli volerà via, lasciandovi un'Alalunare. Se volete catturarlo, dovrete perlustrare Sinnoh aiutandovi con il vostro Pokédex e osservando i suoi spostamenti.
Appena incontrate di nuovo Cresselia e inizia la lotta, dovrete bloccarlo subito se no scapperà: usate le classiche mosse come Destinobbligato o Malosguardo, poi indebolitelo con mosse Buio (Sgranocchio è perfetto) e paralizzatelo, addormentatelo o congelatelo, così sarà pronto per la cattura. Vi ricordo che se lo sconfiggete non potrete più acchiapparlo, quindi salvate prima di tentare la cattura. Cresselia è a Lv. 50.
_____________________________________________________________
ARCEUS
Arceus è considerato il Pokèmon Creazione, ed è il Dio di tutti i Pokémon. Come è facile intuire, da buon Dio deve avere qualcosa di particolare. Infatti, è il Pokémon più potente tra i 493, capace di stendere uno qualunque dei Pokémon Leggendari incontrati finora. A renderlo così forte non sono le Statistiche (o meglio, non solo: ha 120 di base a tutte le Statistiche!), ma soprattutto la sua abilità Multitipo. Arceus è infatti capace di cambiare tipo (e colore) in relazione all’oggetto che gli viene assegnato. Questi oggetti sono detti Lastre, e ne esiste una per ogni tipo all’infuori del Normale (che è il suo tipo naturale). Le sue forme sono quindi 17, 18 se contiamo la sua forma di tipo ???, come Maledizione (ma non esiste alcuna Lastra corrispondente).
Ricordiamo che non esiste alcun modo per catturare Arceus, se non quello di partecipare a un evento Nintendo e ricevere il Flauto Cielo.
Con questo particolare strumento, recatevi alla Vetta Lancia, sul Monte Corona. A un certo punto vi sarà chiesto di utilizzare il Flauto: suonatelo, e vedrete comparire davanti a voi un'enorme scalinata. Salitela e raggiungete il picco (chiamato Spazio Origine), ma prima di arrivare in cima salvate il gioco. Quando siete pronti, tirate un sospiro e lanciatevi nella cattura di Arceus (Lv. 80).
_____________________________________________________________
DARKRAY
Darkrai (#491 nel Pokédex Nazionale) è catturabile alla stessa maniera di Diamante e Perla, infatti, per poterlo avere tra le proprie mani, anche in Platino sarà necessario partecipare a un evento Nintendo e ricevere la Scheda Soci.Se ci riuscite, l'altro solito requisito è quello di possedere il Pokédex Nazionale. Recatevi a Canalipoli, ed entrate nell'abitazione accanto alla barca del Marinaio; se ancora non l'avete fatto, usate l'Alalunare per curare il ragazzo dagli incubi che lo assillano. Dopodichè entrate nel Motel della città che in precedenza era chiuso, e un uomo vi accoglierà: se dormite qui una notte, il giorno dopo vi ritroverete sull'Isola Lunanuova, dove vive Darkrai.
Mi raccomando: portatevi dietro i Pokémon giusti per la cattura, perchè una volta salpati sull'isola non potrete tornare indietro fin quando non l'avrete acchiappato. Ora esplorate l'isola finchè non vi trovate faccia a faccia con il Pokémon leggendario. Salvate il gioco e parlategli.
Darkrai è al Lv. 40. Catturarlo potrebbe essere arduo, ma non eccessivamente. La tattica è sempre quella: addormentate, paralizzate e lanciategli Ultra Ball a valanga finchè non si dedice a starci dentro. Appena lo avete battuto o catturato, sentirete una voce (molti credono sia quella di Arceus) che vi dirà che Darkrai è stato imprigionato sull'Isola Lunanuova perchè continuava a recare danni alle persone con i suoi incubi. Inoltre, Cresselia è stata posta sull'Isola Lunapiena per fare da guardia a Darkrai, casomai quest'ultimo riuscisse a fuggire.
Una volta preso Darkrai, vi risveglierete nel Motel: uscite e incontrerete il Marinaio della città, che vi informerà che avete dormito per molto tempo. Nonostante ciò, Darkrai è registrato nel vostro Pokédex!
_____________________________________________________________
UXIE AZELF MESPRIT
I leggendari dei tre laghi (Uxie, Azelf e Mesprit) sono catturabili nello stesso modo di Diamante e Perla, solo dopo aver battuto Cyrus al Monte Corona e aver catturato Giratina nel Mondo Invertito.
Uxie si trova al Lv. 50 al Lago Arguzia. Per raggiungerlo, a differenza di Diamante e Perla, dovrete utilizzare la MN Scalaroccia. Salvate il gioco, poi indebolitegli i PS e usate le solite tecniche di paralisi e sonno. Poi lanciate le balls.
Mesprit si trova al Lago Verità, vicino a Duefoglie. Appena gli parlerete, scapperà, e dovrete inseguirlo in giro per Sinnoh usando il software PokéKron "Ricerca Pokémon Viaggiatori" (si ottiene alla PokéKron SpA di Giubilopoli dopo aver conquistato 3 Medaglie). Quando vi troverete al suo cospetto, usate mosse come Malosguardo o Destinobbligato per bloccarlo, poi indebolitelo con una mossa Buio come Sgranocchio e addormentatelo, paralizzatelo o congelatelo. Se necessario, tirategli una Master Ball (nel caso non l'abbiate già utilizzata per un altro Pokémon). Nel caso vi sfuggisse, la prossima voltà che lo incontrerete si troverà con le stesse alterazioni di stato e gli stessi PS dell'ultima battaglia. Mesprit è a Lv. 50 come tutti gli altri.
Azelf è situato nella caverna del Lago Valore. Usate la stessa tecnica utilizzata per Uxie, e ricordate di salvare il gioco prima di lanciarvi nella cattura. Anche Azelf è a Lv. 50.
_____________________________________________________________
ZAPDOS MOLTRES ARTICUNO
In Pokémon Platino sarà possibile catturare anche i tre uccelli leggendari di Kanto, ovvero Zapdos, Moltres e Articuno.
Per prima cosa dovrete ottenere il Pokédex Nazionale, poi, dopo che avrete incontrato il Professor Oak al Parco Amici, dovrete dirigervi nella sua casa a Evopoli. Qui, egli vi dirà che Zapdos, Moltres e Articuno stanno vagando per la regione di Sinnoh. Per vederme gli spostamenti, usate il "Ricerca Pokémon Viaggiatori" del PokéKron così come avrete fatto (o farete) con Mesprit.
Ricordate sempre di salvare il gioco prima di tentare la cattura dei 3 uccelli leggendari, perchè se li sconfiggete non li potrete più catturare.
Tutti e 3 i Pokémon si trovano a Lv. 60. Per la cattura utilizzate le solite tecniche ("imprigionateli" con mosse come Malosguardo, infliggenteli condizioni di stato e abbassateli il più possibile i PS).
è vietata la copia! -
.
Ohayo! Allora in questa Guida vi Parlerò della Lega di Sinnoh!
Allora, Parliamo del Primo Super4.Si chiama Aaron, ed è un ragazzo specializzato nei Pokemon di tipo Coleottero.
Ha dei Pokemon veramente molto Forti, tra cui un Potente Drapion, di livello 57 (Il suo più Forte).
Eccolo qui:
Qui invece Potete vedere i Pokemon che usa:SPOILER (clicca per visualizzare)
Sono Beautifly lv 53,Dustox lv 53,Drapion lv 57,Heracross lv 54 e Vespiquen lv54.
E' debole alle mosse di Tipo Fuoco e Volante, quindi se fossi in voi userei Pokemon come Staraptor e Infernape.
Passiamo alla seconda Super4 di nome Terrie, che è specializzata nei Pokemon tipo Terra.
Ha dei Pokemon specializzati in Difesa, tra cui Quagsire e Hippodown (Il suo Più forte).
Eccola qui:
Qui Possiamo vedere invece la sua Squadra.SPOILER (clicca per visualizzare)
Sono Quagsire lv 55,Whiscash lv 55,Golem lv 56,Hippowdon lv 59 e Sudowoodo lv 56.
Se volete sconfiggerla Puntate su Pokemon di tipo Acqua e Erba.
Passiamo al Capellone xD.
Questo Super4 si Chiama Vulcano, e usa Pokemon di tipo Fuoco (Anche se ne ha solo due )
Usa dei Pokemon Potenti tra cui Infernape (Il suo Più forte) e Steelix
Eccolo qui:
Questi sono i suoi Pokemon:SPOILER (clicca per visualizzare)
Sono Rapidash lv 58,Infernape lv 61,Steelix lv 58,Drifblim lv 57 e Lopunny lv 57.
Puntate a Pokemon di tipo Acqua, Lotta, Elettro.
Adesso Passiamo all'ultimo Super4.
Questo ragazzo si chiama Luciano e utilizza Pokemon di tipo Psico.
Avrà dei Pokemon di alto Livello rispetto agli altri Super4 tra cui Alakazam e (Il suo più forte) Bronzong.
Eccolo qui:
Ecco i suoi Pokemon:SPOILER (clicca per visualizzare)
Sono Mr.Mime lv 59,Alakazam lv 60,Girafarig lv 59,il Mitico Bronzong lv 63 e Medicham lv 60.
Usate Pokemon
Ed eccoci all'ultimo membro della Lega...Camilla! Una bellissima Ragazza che userà dei Pokemon veramente Fortissimi! Tra cui Garchomp, il Pokemon Uber più Forte di tutti! State bene attenti, Perchè è molto Forte!
Eccola qui:
I suoi Pokemon sono questi:SPOILER (clicca per visualizzare)
Eccoli Spiritomb lv 61,Gastrodon lv 60,Milotic lv 63,Garchomp lv 66,Lucario lv 63 e Roserade lv 60
Per sconfiggerla Puntate i Tipi dei suoi Pokemon.Cercate di averne uno Per ogni suo Pokemon, tipo Per Gastrodon un Pokemon Erba, Per Lucario Fuoco e così via.
Spero di esservi stata di Aiuto con questa Guida!
Ciaooooooo
Edited by »Lucy :3 - 23/9/2011, 19:08